Ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto l’allenatore della Lazio Women, Roberto De Cosmi, che ha commentato la vittoria di ieri.
LAZIO VERDE
La Lazio abbatte il Palermo con un perentorio 6-2. La partita di ieri ha visto anche la prima rete di Luca Crecco e la prima tripletta in carriera di Keita Balde Diao. Ha parlato di questo match l’allenatore della Lazio Women, Roberto De Cosmi. Ecco le sue parole rilasciate a Lazio Style Channel: “Parolo e Milinkovic sono elementi fondamentali. La gara è andata per il meglio. Crecco ha ripagato la fiducia della Società e del tecnico con una buona prestazione e il primo gol tra i professionisti. Un applauso a come Inzaghi riesce a gestire le risorse a sua disposizione. La gestione del gruppo è stata ottimale, i calciatori sono sempre scesi in campo offrendo le migliori prestazioni.
Nel derby potrei aspettarmi la difesa a tre. Siamo consci della nostra forza e di quella dei prossimi avversari. Le scelte saranno dettate dallo studio del particolare. Sia guardando alla nostra rosa sia alla valutazione tecnica e tattica della Roma.
Keita visto ieri, nelle ultime prestazioni e a livello statistico, sta esprimendo al massimo le sue potenzialità. Felipe Anderson ieri ha coperto tutto la fascia; il senegalese si è esaltato. C’è ampia scelta per il tecnico: il classe 1995 in questo momento è in un periodo di forma straordinario e ha deliziato lo stadio con giocate di alto livello. Nella zona centrale servono ottimi tempi d’inserimento. Con il 3-5-2 c’è molto sviluppo di gioco nella zona centrale. Con due punte e due mezzali come Parolo e Milinkovic. La scelta fatta contro il Palermo è stata ottimale; domenica ci attende una gara contro un avversario di spessore.
Inzaghi sta dando grandi chance a tutti i giovani, che sono stati bravi a sfruttare al meglio tali opportunità. Il tecnico ha avuto il coraggio di schierarli. E’ una vittoria nella vittoria, quella della Società nella programmazione a medio-lungo termine. La disponibilità del gruppo in questo momento è un valore aggiunto”.
ECCO LE PAROLE DI NANDO ORSI SULLA CORSA ALLA CONQUISTA DELL’EUROPA LEAGUE>>>CLICCA QUI