PUBBLICITA

CRONACA SASSUOLO LAZIO – Lombardi fa volare l’aquila al Mapei

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Biancocelesti, dopo il pari a Cagliari, cercano il riscatto contro i neroverdi del sassuolo. Inzaghi lancia Lulic dal primo minuto al posto di Keita. Patric preferito a Basta. Sassuolo con Defrel e Berardi in avanti

IMMOBILE RISPONDE A BERARDI

PUBBLICITA

L

inizio di partita è molto bloccato. I biancocelesti sembrano avere le stesse difficoltà riscontrate a Cagliari. Manovra lenta e troppo prevedibile. Radu in difficoltà contro Berardi. Il Sassuolo, con la sua velocità mette in apprensione la retroguardia laziale. Il Sassuolo firma l’1-0 con Berardi su penalty. Al minuto 25, dopo che Strakosham indeciso, stende l’attaccante emiliano. Pochi minuti dopo sia Defrel (28′) che Lirola (38′) falliscono il raddoppio. La Lazio si sveglia nel finale. Assist al bacio di Anderson che mette Immobile a tu per tu con Consigli e lo trafigge 1-1. Poi Acerbi in rovesciata evita il bis a Immobile salvando sulla linea con l’aiuto della traversa.

LA DECIDE LOMBARDI

Nella ripresa squadre molto lunghe e ampie praterie per le azioni offensive. Girandola di cambi con keita e Lukaku per Lulic e Hoedt. Ma a deciderla è Lombardi. Subentrato a Felipe Anderson, al minuto 83 mette al centro un cross forte e teso che sbatte sul piede di Acerbi per l’autogoal dell’ 1-2. Brivido finale con l’incrocio dei pali di Pellegrini. Triplice fischio e vittoria importantissima, in vista del derby, per la La Lazio di Inzaghi.

Marco Corsini

ULTIM'ORA LAZIO NEWS