PUBBLICITA

CRONACA GENOA LAZIO – Maresca vergognoso, ma Luis Alberto regala il pari ai biancocelesti

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

I biancocelsti ripartono da Genova, sponda rossoblu, il loro inseguimento all’Europa. Inzaghi si affida al 4-3-3 con l’innesto di Keita titolare. Genoa con il ritorno di Juric in panchina

INIZIO SHOCK

PUBBLICITA

L

a squadra di Inzaghi non scende in campo con il piglio giusto. Il Genoa è aggressivo e pressa a tutto campo. Il Grifone trova il vantaggio con Simeone. L’attaccante argentino è abile da insaccare con un bel colpo di testa smarcandosi da Hoedt. Strakosha, preso in contropiede, non può far nulla. Al minuto 10 i biancocelesti sono sotto. La lazio accusa il colpo e non riesce a trovare le geometrie giuste per far male al Genoa.

MARESCA PESSIMO, POI BIGLIA PAREGGIA

Al minuto 24 sale in cattedra l’arbitro Maresca. Il fischietto nega un rigore solare. Parolo viene steso dentro l’area a tu per tu con Lamanna. Inzaghi si infuria. Parolo e Milinkovic vengono ammoniti. La partita si incattivisce. Giallo anche per Palladino e Rigoni. Biglia fa 1-1 al minuto 47 del primo tempo. Botta da fuori di Anderson e mano di Burdisso che si prende il giallo. Dal dischetto Biglia si fa respingere il penalty ma insacca sul tap in. Si va al riposo sull’1-1.

MARESCA NEGA ALTRO RIGORE. PANDEV CASTIGA, POI LUIS ALBERTO

Nella ripresa è un monologo della Lazio che però non riesce a trovare lo spunto giusto. Maresca ancora protagonista in negativo. Nega un altro rigore solare ai biancocelesti. Keita viene steso da Laxalt ma lascia proseguire. Furia Inzaghi che viene espulso. Lombardi al minuto 75 fallisce un clamoroso contropiede a tu per tu con Lamanna. Poi la beffa con Pandev che di testa trafigge un colpevole Strakosha. Sembra finita ma Luis Alberto trova il 2-2 con destro dalla distanza al 91esimo. Milinkovic sfiore il sorpasso al minuto 95 di testa. Il pallone sibila il palo. Al minuto 96 miracolo di Strakosha su pandev. Termina 2-2.

Marco Corsini

ULTIM'ORA LAZIO NEWS