Si è svolta al Centro Tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Queste le parole del tecnico toscano sul derby di domani.
LE EMOZIONI DEL DERBY
“Le emozioni sulle stracittadine precedenti sono state molte, come lo sono adesso. Il derby è sempre una grande emozione, è bello giocarlo e viverlo. A me piace emozionarmi. Anzi ritengo di avere una squadra che si emoziona, per questo mi sono trovato bene. Con le emozioni si esprimono diverse cose, si prendono forme diverse, si comunica di più. Il derby è una cosa bellissima, da gustarsi. E così faremo anche questa volta”.
CHE LAZIO SI ASPETTA
“Credo che giocheranno come fatto negli ultimi due incontri. La squadra biancoceleste ha giocato spesso così contro di noi. È un ragionamento collaudato dalle loro qualità. Inzaghi è stato bravo. A volte facendo anche a meno del singolo puntando sul collettivo. Con questo 3-5-2 hanno sostanza in fase difensiva perché chiudono ogni spazio. Inoltre il modulo non toglie nulla alla loro imprevedibilità negli spazi. Davanti hanno giocatori che in campo aperto sanno come creare problemi a chiunque. Basta vedere come giocano e la loro classifica. Hanno fatto un grande lavoro. Quindi probabilmente sarà simile la partita che verrà fuori”.
LE CONDIZIONI DI DE ROSSI
“Se tornerà a giocare come prima sarà recuperatissimo e importante per noi”.