Intervenuto ai microfoni de ‘Lalaziosiamonoi.it’ dopo la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti 2017/2018, il responsabile marketing biancoceleste Marco Canigiani ha illustrato nel dettaglio i vantaggi della nuova offerta, soffermandosi anche sul tema delle nuove divise.
IL TARGET DI PARTENZA
“L’idea era quella di sfruttare questo momento positivo. Avevamo preparato tutto prima del derby e quindi aspettavamo soltanto la ciliegina sulla torta. Il “Ti conviene” fa riferimento alle forti promozioni che in questo mese sono dedicate ai tifosi, vecchi e nuovi. “Crederci” invece è l’aspetto fondamentale del tifoso. Non a caso oggi abbiamo invitato i famosi 11 che furono i primi ad acquistare l’abbonamento e a fare questo atto di fiducia. Sono stati ripagati a pieno e speriamo ovviamente che possano esserlo anche da qui a fine stagione. Si percepisce un clima nuovo, pertanto vogliamo far partire questa catena di tifosi che fanno tornare altri tifosi, stimolandosi a vicenda per tornare ad avere una cornice di pubblico importante. E abbiamo visto al derby l’effetto che ha avuto”.
‘PORTA UN AMICO’
“È una tariffa molto conveniente. Sia un vecchio abbonato che rinnova da solo, o un nuovo che decide di abbonarsi, rispetto alle tariffe che entreranno in vigore a giugno, hanno comunque dei costi più vantaggiosi. Se però i due faranno l’abbonamento insieme, chiaramente nello stesso settore, il risparmio si moltiplica per entrambi (ad esempio, Distinti e Curve a 190 euro tramite l’offerta ‘Promozione amici’, ndr). Devono essere fatti in questo mese, dal 12 aprile al 12 maggio. La campagna poi si interromperà perché entreremo nella fase calda del finale di campionato e della finalissima di coppa, e riprenderà poi a fine stagione con i prezzi standard e con delle promozioni che da sempre fanno parte delle nostre iniziative”.
PER LA FINALE DI COPPA ITALIA
“Sarà la Lega a fare la scelta definitiva sui prezzi e le modalità di vendita, visto che è un evento gestito da loro e non dal club. Pertanto non è possibile in questo caso fare delle promozioni. Ma sicuramente possiamo dire che chi sottoscriverà l’abbonamento in questo periodo avrà il vantaggio di poter partecipare al diritto di prelazione che già spetta agli abbonati di quest’anno”.
NUOVE MAGLIE
“Avevamo in mente di lanciare una delle nuove maglie della prossima stagione durante la finale contro la Juve. L’idea era su una maglia specifica, ma probabilmente non sarà possibile visto che è la Juventus la squadra sorteggiata in casa e quindi sceglierà la divisa bianconera che difficilmente si potrà ‘abbinare’ con la nostra idea. Useremo una di quest’anno e presto decideremo quale”.
LA ‘MAGLIA BANDIERA’
“Abbiamo già detto che la maglia bandiera è tornata nel cassetto. Chissà, un giorno tornerà a volare, ne sono certo”.
SPONSOR
“Sono trattative sempre molto complesse, quindi parlare di margini o percentuali sarebbe sbagliato. È un lavoro costante che si fa sperando che prima o poi si possa arrivare ad un risultato positivo”.
E
PER LEGGERE I DETTAGLI DELLA CONFERENZA DI IERI, CLICCA QUI