PUBBLICITA

Berisha: “Alla Lazio avrei reso meglio se avessi avuto più fiducia”. Poi sul futuro…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Una ‘vita spericolata’, dentro e fuori dal campo, quella di Etrit Berisha.

Dalla passione per il volo (tra i suoi hobby, quello di pilotare piccoli aerei), fino alla guerra in Kosovo, che lo costrinse a lasciare la sua Pristina. E poi, ovviamente, il calcio. Dagli inizi, come centrocampista di sinistra, fino all’approdo tra i pali, a dieci anni, complice l’infortunio. Poi il primo contratto da professionista, nelle fila degli svedesi del Kalmar, dove fu portato da Albert Bunjaku, ct del Kosovo, e in cui scoprì anche le sue doti di rigorista. Nel 2013 l’arrivo alla Lazio, che ne detiene ancora il cartellino: “Sono soddisfatto per quello che ho fatto in biancoceleste. – ammette al proposito il 28enne albanese – Però avrei reso ancora meglio se avessi ricevuto più fiducia. L’estate scorsa ho dovuto cambiare per forza: avevo bisogno di giocare da titolare”.

SOGNI

Ora all’Atalanta, a caccia dell’Europa League. Anche se il suo sogno resta giocare la Champions (che ha solo sfiorato nella Capitale, battuto ai preliminari) e “meritarsi la maglia di un grande club”.

STRAKOSHA

Con l’Albania Berisha gioca insieme a Strakosha, diventato nel frattempo protagonista nella Capitale: “Chi è più forte? Ahahah… Strakosha è bravo. Sta facendo bene alla Lazio. Lui è il futuro della nostra Nazionale. Abbiamo un bellissimo rapporto, molte cose in comune”.

FUTURO

Sul suo futuro, invece, nessuna previsione: “Mi piacerebbe restare, ne parleremo più avanti”.

E

PER LEGGERE LE PAROLE DI ALARIO, CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento