Per parlare della Lazio e del derby è intervenuto ai microfoni di TMW Radio l’ex portiere biancoceleste Marco Ballotta.
I suoi ricordi dei derby: “Li ricordo tutti, impossibile dimenticarli. Certamente però quelli dell’annata in cui ne vincemmo quattro è memorabile“.
Sui derby di questa stagione: “La Lazio è stata più determinata, la Roma un po’ superficiale“.
Chi sarà l’uomo derby: “A mettere una sola persona faccio fatica. Nelle partite conta la totalità della squadra e ad oggi la Lazio gioca bene. stanno crescendo tutti, sia tecnicamente che caratterialmente“.
Sulle condizioni delle squadre: “La Lazio è nelle condizioni migliori, la Roma deve fare punti, anche se la caduta di ieri sera della Juventus è stata solo un caso“.
Su Keita: “Quando subentra a partita in corso fa sempre bene. Chissà se domani Simone deciderà di farlo partire subito. E’ sicuramente un giocatore che può fare la differenza“.
Su Inzaghi: “Ha stupito tutti. Si è giocato benissimo tutte le sue carte. Conosce da anni l’ambiente e ha creato un gruppo che lo segue, si vedono i risultati“.
Su Strakosha: “Sta facendo vedere buone cose. E’ ancora un po’ giovane per questa Lazio di alta classifica. E’ uno da tenere in considerazione. Ci vogliono due portieri all’altezza in una squadra“.
Sul mercato: “Non venderei nessuno, a meno che non ci siano offerte eccezionali. Eventualmente si deve vendere solo per migliorare. Per l’Europa League deve crescere un po’ la squadra“.