Quello che si profila nel triennio 2018-2021 segnerà, con molta probabilità, la rivoluzione per la Serie A. Tantissime novità che, sicuramente, faranno storcere il naso ai tifosi. Tutto a vanataggio delle Pay Tv
SERIE A, BIG MATCH ALLE 12.30?
La prima novità è quella che riguarda l’orario dei big match. Un antipasto lo avremo il 15 aprile, con il derby di Milano in programma alle 12.30. Un lunch match succulento che però non ha trovato il gradimento dei tifosi. Ma dietro questa scelta c’è un motivo valido. Come riportato dal Corriere della Sera, dietro ci sarebbe il mercato asiatico. In Asia la Serie A è molto seguita e, a causa del fuso orario, il lunch match sarebbe perfetto per loro.
LO SPEZZATINO SI RINNOVA, ED ECCO IL BOXING DAY
Se non vi siete abituati allo spezzatino dal venerdì al lunedì, potrebbe esserci ancora un altro spezzzettamento delle partite. Al vaglio la possibilità di giocare in diverse ore del giorno. Gli orari delle 19.00 e delle 21.00 potrebbero essere le new entry, in stile Europa League. Inoltre, sul modello della Premier League, ecco il boxing day. Si potrebbe giocare il 26 dicembre, visto il grande successo riscosso in Serie B. Il nuovo format è ancora al vaglio, ma una cosa è sicura. Scordiamoci i bei tempi di tutte le partite alle ore 15 la domenica. Una nuova eera inizierà, con partite di calcio ad ogni ora e giorno. Con buona pace dei tifosi.