PUBBLICITA

Pistocchi bacchetta i giornalisti Sky: “Non dovrebbero essere di parte…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Vi avevamo parlato ieri dell’iniziativa Sky pro Roma. Altresì stamattina vi avevamo mostrato i commenti furiosi degli utenti sui social. Anche il giornalista di Premium Sport Maurizio Pistocchi ha commentato l’iniziativa, bacchettando il comportamento di certi colleghi, in alcuni casi più tifosi che giornalisti.

Pistocchi a Radio Incontro Olympia:“Oggi nelle televisioni c’è una ricerca spasmodica della vendita. Si fanno analisi parziali in cui si celebrano vittorie modeste come una vittoria della Coppa dei Campioni. Non mi sembra che le risposte siano positive: meno abbonamenti e stadi vuoti. Il giornalista tifoso è corretto quando è orientato su un canale tematico. Quando fai una televisione generalista devi essere sopra le parti. Il problema è che anche quando sei super partes c’è qualche idiota che non capisce”.

PUBBLICITA

Pistocchi è poi entrato nello specifico: “Non posso permettermi di giudicare l’iniziativa e la strategia di Sky con i tifosi della Roma visto che parliamo di un’azienda concorrente. Cerco di farmi capire ribadendo solo come il profilo di un giornalista non dovrebbe essere identificabile come di parte”. Al momento poche risposte: “Le TV e i giornali pensano che la gente sia stupida, ma non lo è. Se i tifosi si accorgono di esser presi in giro si disamorano”.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS