PUBBLICITA

PAGELLE DI BOLOGNA-LAZIO 0-2

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

BOLOGNA

PUBBLICITA

M

irante 6 – Non può nulla sulla prima rete della Lazio. Bene l’uscita su Anderson al 20′ e l’intervento coi piedi su Savic cinque minuti dopo. Niente da fare sulla seconda rete di Immobile.

Krafth 5 – Più morbido delle sottilette, consente a Lulic troppi cross dal versante sinistro.

Maietta 4,5 – Il Centrale buca prima sul cross che spalanca la via del gol ad Immobile e poi è troppo largo sulla seconda rete laziale.

Oikonomou 5,5 – Sul centro destra, non appare molto sicuro.

Helander 6,5 – Prova a contrastare le giocate di Parolo dando anche una mano alla difesa. Uno dei migliori fra i felsinei.

Masina 6 – A sinistra devo marcare il velocissimo Anderson. Intelligente tatticamente, limita le giocate del brasiliano. Dal 77′ Krejci s.v.

Nagy 6 – In ombra nel primo tempo, gioca meglio durante la seconda parte del match.

Viviani 5 – Di fede giallorossa, ci prova con una punizione bassa intorno alla mezz’ora. Per il resto tanta fatica. Dal 74′ Pulgar 5,5.

Dzemaili 6 – Il centrocampista col vizio del gol, cerca spesso l’incursione per vie centrali senza però trovare il gol.

Verdi 5 – Il talentuoso trequartista del Bologna, non riesce mai a creare nulla di buono. Dal 61′ destro 5 – Anche lui non riesce più a trovare la via del gol .

Petkovic 5 – A posto di Mattia Destro, spreca la palla del pareggio sul finire della prima frazione. Nullo nella seconda frazione.

All. Donadoni 6 – Il suo Bologna manca di incisività, seppur ben messo in campo. Ancora sconfitto, il suo Bologna  è in crisi nera.

 

LAZIO

Strakosha 6 – Un piccolo rischio al 24′ quando dribbla Masina proprio davanti alla sua porta e poi ancora una pallaccia a Biglia che poteva costare il gol del Bologna. Ciò detto, non viene mai impegnato veramente.

Basta 7 – Una certezza dell’asse difensivo, presidia la sua zona di competenza in maniera eccelsa.

de Vrij 7 – Un muro invalicabile sulle palle alte, passeggia sugli attaccanti avversari.

Hoedt 7 – Dopo il turno di riposo nel derby di Coppa Italia, a Bologna gioca sempre pulito e in anticipo sui giocatori rossoblu.

Radu 7 – Anche lui fermo per squalifica durante il derby di Coppa Italia, gioca molto bene sulla corsia sinistra.

Parolo 6,5 – Solito motorino di centrocampo, tiene il ritmo nonostante i novanta minuti di mercoledì scorso.

Biglia 5,5 – Accusa la stanchezza postderby. Nel primo tempo perde due palloni clamorosi per fortuna senza conseguenze. Anche a inizio ripresa stecca qualche passaggio e il mister lo sostituisce. Dal 53′ Murgia 6 – Il vice Biglia, classe ’96, entra subito in partita giocando un convincente secondo tempo.

Milinkovic 7 – Uno dei protagonisti del match di mercoledì scorso, anche a Bologna gioca bene, seppur sprecando una ghiotta occasione al 25′. Fondamentale l’assist che vale la seconda rete che al mette al sicuro il risultato del Dall’Ara. Dal 80′ Wallace s.v.

Felipe Anderson 5,5 -A Bologna gioca di nuovo esterno destro e spreca una ghiotta occasione capitatogli a metà del primo tempo. Dal 67′ Keita 6 – Una ventina di minuti per tenere palla e gestire il pallone.

Immobile 8 – Il Migliore in campo. Grazie alla doppietta di Bologna, raggiunge quota 16 gol in campionato. Un bomber vero che sta facendo le fortune della compagine romana. Cala nel finale ma il suo cuore è grande.

Lulic 6 – Al posto di Keita, occupa la corsia sinistra. Gara senza infamia e senza lode.

All. Inzaghi 7 -I postumi del derby si son fatti sentire ma ciò nonostante l’avversario è poca roba di fronte al potenziale della sua formazione. Perfetto anche dal punto di vista tattico e per ciò che concerne le formazioni.

 

Arbitro: Russo 7 – Gara semplice da dirigere e senza episodi di particolare importanza.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS