Il Napoli sogna per un tempo la “remuntada” ma deve arrendersi nella ripresa alla forza del Madrid. Il Real vola ai quarti insieme al Bayern Monaco, che ne rifila altri cinque all’Arsenal.
NAPOLI-REAL MADRID 1-3 (1-0)
Il sogno del Napoli di rimontare il Real Madrid dopo il 3-1 dell’andata è durato 27 minuti, cioè fino a quando si è svegliato Sergio Ramos che, prima ha pareggiato il gol segnato nel primo tempo da Mertens e poi, complice una deviazione di Hysaj, ha zittito il San Paolo. Il tris di Morata ha chiuso definitivamente la storia della partita. Peccato perché il primo tempo del Napoli era stato quasi perfetto, quasi perché era mancato solo il raddoppio. Alla fine, invece, i giganti madridisti hanno avuto la meglio soprattutto grazie all’esperienza internazionale.
ARSENAL-BAYERN MONACO 1-5 (1-0)
Dopo il 5-1 dell’andata a Monaco di Baviera, il Bayern di Ancelotti ne rifila altri cinque all’Arsenal anche al ritorno. Walcott illude i padroni di casa con un gran destro che supera Neuer in un primo tempo a marca londinese. Poi, a inizio ripresa, l’episodio che cambia tutto: Koscielny atterra Lewandowski in area causando il rigore e beccandosi l’espulsione. Il bomber polacco pareggia ed avvia la goleada tedesca coi gol di Robben, Douglas Costa, e Vidal (2).