Dopo quattro sconfitte consecutive la Lazio è tornata al successo nel derby capitolino. E ci è riuscita proprio nella competizione che l’ha consegnata alla Storia della città eterna. Questa volta a far gioire i tifosi biancocelesti è una semifinale di andata di Coppa Italia che ai sostenitori laziali ha ricordato tanto il 26 maggio del 2013. La bella Roma di San Siro completamente inebetita. Un 2-0 secco che non consente repliche ma che permette alla squadra di Inzaghi di intravedere la finale. Un gol per tempo di Milinkovic e Immobile in una gara che i biancocelesti hanno meritato di vincere.
Intercettato ai microfoni di Calciomercato.it prima di prendere parte all’assemblea della Lega Serie B il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha commentato la stracittadina romana:
“La Lazio ha meritato la vittoria. Ha giocato meglio e in modo più intelligente della Roma. La cosa che più mi fa piacere è che non sono stati registrati incidenti. Era da molto che non si assisteva a un derby in notturna. Non deve essere un’eccezione ma deve essere la regola. Gli spalti deserti mettevano malinconia, è stato un record negativo. Sulla gara Complimenti alla Lazio per la gara disputata. C’è poco da recriminare. Le polemiche su Juve-Napoli? Non posso entrare in merito. Bisogna sempre mantenere uno stile, fermo restando che nel nostro mondo siamo abituati a queste situazioni con società che, sbagliato o no, si sentono vittime di torti arbitrali”.