Ecco le pagelle di
LAZIO-TORINO 3-1
LAZIO (4-3-3)
S
trakosha 6 – Attento nelle uscite, non può nulla sulla rete del Torino.
Basta 7 – Spinge tantissimo sulla corsia destra. Da un suo cross arriva la prima rete biancoceleste.
de Vrij 7 -Gioca un tempo senza particolari problemi, esce però per un piccolo affaticamento al ginocchio. Dal 46′ Wallace 6,5 – Non fa rimpiangere il compagno sostituito. Sempre attento contro i bravi attaccanti granata.
Hoedt 6,5 – Sempre meglio la copertura offerta dal gigante olandese. Al 81′ per un soffio non devia in rete un tiro di Immobile.
Radu 6,5 – Parte bene spingendo sulla sinistra. Poi però una botta alla schiena lo costringe ad abbandonare il campo. Dal 26′ Lukaku 7 – Dopo l’ottima prova nel derby, anche nella gara di oggi attacca parecchio sulla corsia esterna.
Parolo 6,5 – Ci prova dopo qualche minuto ma la sfera non centra il bersaglio. Al 74′ di testa sfiora la rete del due a uno. Prestazione Top.
Biglia 6 – Ha la peggio durante uno scontro di gioco con Iturbe al 18′. Il ginocchio sinistro regge e lui torna in campo fra gli applausi dei tifosi. Dal 75′ Keita 7 – Boom Boom Keita. Alla faccia del bambino viziato e a chi lo vuole far fuori con storie e malignità pompate per esigenze di mercato. Avanti così ragazzo!
Milinkovic-Savic 5,5 – Un po’ distratto sull’unica palla-gol del Torino durante la prima frazione, ci ricasca ancora nella ripresa ma stavolta è gol. Ammonito, salterà Cagliari-Lazio.
Felipe Anderson 7,5 – Ci prova al 10′ ma la sua conclusione seppur potente è fuori bersaglio. Stupendo il tacco smarcante per Immobile intorno alla mezz’ora. Spinge tantissimo sulla fascia e al 89′ sigla la rete che chiude il match. Non segnava dal 20 novembre.
Immobile 7 – In strepitoso momento di forma, realizza un gol decisivo. La sfida contro il Gallo Belotti la vince lui.
Lulic 7,5 – Il Migliore. Ottima gara quella del tuttofare capitolino che gioca davvero con il cuore in mano supportando sempre le giocate dei compagni. Perfetta la palla per Anderson che sigla il tre a uno.
All. Inzaghi 7 – Un primo tempo a ritmi altissimi non basta per scardinare la retroguardia granata. Le tre reti nella ripresa sono frutto della forza e della convinzione nei propri mezzi. Ruolino da record.
TORINO (4-3-3)
Hart 5,5 – Sotto pressione durante i primi quarantacinque minuti, non sbaglia mai il tempo dell’uscita. Nella ripresa subisce tre reti ma senza colpe eclatanti.
De Silvestri 5,5 -Al 15′ stoppa all’ultimo un tiro a botta sicura di Milinkovic. Si fa rubare il tempo da Immobile sul gol della Lazio.
Rossettini 6,5 – Autore di una buonissima prestazione, ci prova al 65′ ma il suo sinistro è fuori bersaglio.
Moretti 6,5 – Fino al 55′ chiude ogni varco ma poi una sua deviazione sfortunata apre la via del gol a Ciro Immobile.
Barreca 5 – Soffre a più riprese le incursioni di Anderson e di Basta.
Benassi 5,5 – Tanta legna sulla linea mediana. Ci prova al 70′ ma Strakosha è attento.
Lukic 6 – Ormai ha rubato il posto a Valdifiori. Sulla mediana non gioca malissimo ma la squadra ospite chiude ogni ripartenza.
Baselli 5,5 – Sulla sinistra gioca abbastanza bene. Dal 46′ Molinaro 6 – Torna in campo dopo l’infortunio al crociato. Autore di una buona mezz’ora.
Iturbe 5,5 – Sulla destra non offre mai quella spinta necessaria. Pericoloso però sulle palle da fermo, è suo lo spiovente che manda in rete Maxi Lopez.
Belotti 5 – Al 28′ da palla inattiva manca l’appuntamento col gol. Ben mercato dai difensori avversari.
Ljajic 5 – Gara sottotono quella dell’ex romanista. Nella ripresa poteva gestire meglio una pericolosa azione di rimessa. Dal 63′ Maxi Lopez 6,5 – Un gol di rapina nella mischia dell’aria di rigore.
All. Mihajlovic 6 – Tiene benissimo il Toro in partita fino a cinque minuti dalla fine del match. Non agguanta il punto soltanto per una prodezza di Keita.
Arbitro: Mazzoleni 7 -Arbitro internazionale dotato di grande esperienza per una gara ricca di agonismo. Nessun episodio di rilevanza, gestisce il match con la massima precisione