PUBBLICITA

LE PAGELLE DI LAZIO-ROMA 2-0

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ecco le pagelle di

LAZIO-ROMA 2-0

LAZIO

PUBBLICITA

S

trakosha 7 – Puntuale nelle uscite, fantastico sul tiro di Paredes che poteva valere il gol della rioma.

Bastos 6,5 – Di nuovo titolare dopo diverse assenze, gioca una gara perfetta. Un po’ ruvido ma sempre risoluto.

de Vrij 7,5 – Attento e puntuale. Al 17′ è bravissimo a sventare un cross molto pericoloso proveniente dalla Tribuna Tevere. Nel primo tempo gioca davvero molto bene e anche nella ripresa è sublime.

Wallace 7 – Dopo l’errore nel derby di campionato, marca bene Salah, dimostrando che quell’errore è ormai acqua passata.

Basta 7 – Su Emerson Palmieri, offre la solita prestazione coriacea. Quantità e qualità al servizio della causa.

Parolo 7 – Solito lavoro sporco sulla linea mediana. Al 50′ con un rasoterra lambisce il palo alla destra di Alisson. Al 58′ tira una bomba che sfiora di poco il palo. Che Cuore Marco Parolo.

Biglia 7 – Tattico è dir poco. Sta su tutte le ripartenze dell’avversario, aiutando tantissimo la retroguardia biancazzurra. Unon dei più maturi nello scacchiere di Inzaghi.

Milinkovic 8 – Giocatore di spessore, presiede con forza la sua fetta di campo. Al ventesimo ci prova di testa ma Alisson respinge in tuffo, poi a metà primo tempo delizia il pubblico pagante con un Pregevole tacco smarcante per Immobile. Al 30′ è autore di un’azione clamorosamente bella: serve in profondità Anderson, segue l’azione, per poi chiudere e siglare la rete del vantaggio capitolino, anticipando sia Manolas che Strootman. Dal 91′ Murgia s.v.

Lukaku 7,5 – La novità tattica di mister Inzaghi crea diversi problemi sulla corsia destra della roma, risultando uno dei migliori in campo. Da oggi è Lukaku 50 Special. Dal 80 Crecco s.v.

Felipe Anderson 7 – Alle spalle della punta agisce come puro trequartista, la posizione giusta per dare adito al suo estro. Crea problemi a Manolas e serve un assist al bacio per il primo gol della Lazio. Dal 66′ Keita 7 – Mossa azzeccatissima quella della staffetta con Anderson. Giocatore di carattere che mette a tacere tutti.

Immobile 7,5 – Il primo acuto arriva al venticinquesimo ma la sua botta è respinta dal portiere. Dimostra anche stasera di essere in un buono stato di forma. Al 67′ va in gol con un grande sinistro ma l’arbitro fischia offside. Lesto nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto. 2-0 Lazio.

All. Inzaghi 8 – Bene l’assetto tattico iniziale, perfetti i cambi. Il mister non sbaglia nulla e incarta la partita al collega Spalletto. Roma Annullata.

 

ROMA

Alisson 6 -Il portiere di coppa è bravo nel respingere al ventesimo il colpo di testa di Milinkovic-Savic, mentre non può nulla sulla rete del centrocampista laziale e sulla rete di Ciruzzo Immobile.

Manolas 4,5 – Il centrale greco non gioca la sua miglior partita, anzi. Soffre terribilmente l’imprevedibilità di Anderson ma sulla fine del primo tempo rimedia con un ottimo intervento in chiusura sullo scadere della prima frazione di gioco. Conclude la sua gara in affanno, perdendosi Keita in occasione del secondo gol della Lazio.

Fazio 5,5 -L’ex capitano del Siviglia è il perno centrale che vigila su Ciro Immobile. Fa dell’esperienza il suo punto di forza. Eccellente il salvataggio al 26′ su Felipe Anderson ma poi alla fine anche lui va in apnea.

Rudiger 6 – Soffre Lukaku, dall’inizio alla fine. Comunque è il meno peggio della triade difensiva.

Peres 5,5 – Sulla corsia di destra non produce quella profondità di cui necessita la compagine giallorossa. Al 75′ ci prova dalla distanza con palla che si perde sul fondo. Dal 85′ Totti s.v.

Paredes 5 – Il giovane mediano non riesce a dare ampiezza al gioco di Spalletti, il mister se ne accorge e lo sostituisce. Dal 63′ Perotti 5,5 – Schierato sul centro sinistra, non riesce nel produrre azioni utili per trovare il gol.

Strootman 5 -Lento sulla mediana, non riesce ad agire come vorrebbe. Statico e macchinoso, soffre il centrocampo a cinque della Lazio.

Emerson 5 – Un cross per Dzeko al 14′ e nulla più durante la prima parte del match. Ci prova nella ripresa ma il suo tiro dalla distanza trova la grande respinta di Strakosha.

Salah 5 – Dopo un primo tempo in ombra, ci prova al 60′ colpendo il palo esterno. Troppo poco per uno del suo calibro. Dal 68′ El Shaarawy 5 – Al 76′ prova la conclusione ad affetto ma senza fortuna.

Nainggolan 5,5 -Il giocatore del momento, veste anche la fascia di capitano. Generoso e sempre pericoloso, predica però nel deserto.

Dzeko 5,5 – Subito pericoloso con un sinistro deviato in corner, è sempre egregio nella protezione della palla. Nella prima frazione ci prova tre volte in tutto ma sempre con la mira errata. Nella ripresa i compagni lo cercano per una spizzata di testa che però non arriva.

All. Spalletti 5 – Nel primo tempo non approfitta dell’uomo in più in difesa, soffrendo a centrocampo. Stesso discorso nella ripresa. Poteva giocarsela meglio questa prima parte dello scontro contro la rivale Lazio.

 

ARBITRO: Irrati 6,5 – Nel primo tempo nessun episodio degno di annotazione. Mentre nella ripresa sbaglia qualche decisione. Nel complesso comunque non perde mai la bussola del match.

 

Dall’inviato Davide Sperati

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS