PUBBLICITA

LAZIO TORINO – Inzaghi: “Con questo gruppo, vedo un futuro roseo!”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto, durante il post partita di Lazio – Torino, Simone Inzaghi

Ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato il mister Simone Inzaghi. Ecco le parole del piacentino:”Credevo nella rimonta. Le partite vanno chiude il Torino è un ottima squadra. Ha trovato il Gol su una palla ferma. Abbiamo vinto meritatamente soffrendo come spesso accade. Keita ha fatto anche delle ottime gare dall’inizio. L’allenatore deve fare delle scelte. Se non avesse avuto il problema al piede avrebbe giocato dall’inizio. Sapevo che mi avrebbe aiutato. Sarebbe entrato prima se non avessi dovuto fare due cambi per infortunio. Wallace ha fatto benissimo. Ho un gruppo perfetto che danno sempre tutto. Abbiamo preso le distanze da Milan e Atalanta, ma dobbiamo continuare a lavorare. Sono fiducioso vedendo questa squadra”.

PUBBLICITA

“Champions? Ai ragazzi ho ribadito che dobbiamo guardare partita dopo partita. Sono 8 paritte che lottiamo tra il 3 e il sesto posto. Penso che un pochino di precisione ci serva di più. Però abbiamo giocato bene sia in costruzione che sulle fasce. Per un allenatore quello che conta è il rendimento dei subentranti. Il mio rinnovo? Adesso  è un momento così intenso in campo che ci stiamo concentrando su quello. Per il futuro non credo ci saranno problemi. C’è un grandissimo rapporto con Lotito e Tare. Nel primo tempo, soprattutto con Radu stavamo a 3 dietro. Con Milinkovic e Felipe con spazi. In non possesso Felipe e Lulic dovevano ripiegare. Anche a Bologna abbiamo fatto una partita simile. De Vrij e Hoedt hanno fatto una grande partita così come Wallace. Vedo un futuro roseo“.

INZAGHI A RAI SPORT

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche ai microfoni Rai: “Contento per i 3 punti ma non dobbiamo sbagliare un colpo perché quelli dietro corrono. Siamo stati bravi a vincerla ma non è stata facile. Keita? E’ stato bravissimo stasera. Ritardo? Lui aveva un permesso concordato. E’ andato a Barcellona a festeggiare con la famiglia. Ha rimediato un taglio al piede che non gli ha permesso di allenarsi tutta la settimana altrimenti avrebbe giocato titolare. Hanno giocato bene tutti quelli che sono entrati anche Wallace e Lukaku. I primi due cambi li ha fatti il dottore. Radu e de Vrij hanno alzato bandiera bianca, speriamo non sia nulla di grave. Ma chi è entrato ha fatto bene.

Stiamo facendo molto bene ma nel calcio le insidie sono dietro l’angolo. Mancano 10 partite di campionato più le semifinale di coppa. Sono contento che il gruppo mi segue, chi entra fa meglio dei titolari. Questo è l’aspetto che mi rende più felice. Keita e Felipe Anderson? Li ho fatto spesso giocare insieme, Keita sarà partito 5 volte dalla panchina. Lulic è un maestro perché parte ala, poi diventa mezzala e a volte fa il terzino. Ad avercene giocatori così. Orgoglioso di allenare questo gruppo che sta facendo grandi prestazioni. Dopo le gare con Chievo e Milan dove abbiamo raccolto un punto pur meritandone 6 dissi che ero fiducioso della squadra. Siamo alla quinta vittoria consecutiva e non è facile in serie A. Cosa hanno in più Napoli e Roma? I punti… Noi non molliamo, continueremo a giocare per vincere. Nessuno molla un centimetro e noi faremo altrettanto”. 

INZAGHI A LAZIO STYLE CHANNEL

Il mister è infine intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Le partite sono sempre aperte se siamo solo di un gol avanti. Bravo Maxi Lopez, ma soprattito bravi i miei ragazzi. Complimenti ai subentrati. Nella prima mezz’ora abbiamo sviluppato ottime azioni, poi il Torino si è coperto meglio sulle fasce, ma abbiamo costruito molto lo stesso. Gli infortuni? Sono fiducioso spero di poterli recuperare. Ma vedendo Wallace e Lukaku entrare così mi fa ben sperare. Il primo e il secondo tempo sono state due gare differenti. Abbiamo giocato meglio al primo tempo, ma abbiamo segnato nel seconod. Dobbiamo mettere in conto che di fronte abbiamo degli avversari. Con SInisa ci siamo salutati e abbracciati. E’ stato un grande compagno di squadra. E’ stata una bella rimpatriata non solo Angelo (Peruzzi ndr) ma anche Favalli, Salas, Lombrado. Avremo dovuto segnare nel primo tempo. In questo momento c’è fiducia perché vedo un gruppo coeso. Senza Milinkovic sarà un’assenza pesante ma troverò qualcuno in grado di sostituirlo“.

LEGGI LE PAROLE DI LULIC A FINE GARA>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS