I biancocelesti conquistano tre punti nello scontro diretto (12-7), ottengono il terzo successo fuori casa e scavalcano lo stesso Torino in classifica
LA PARTITA TORINO LAZIO
L
a Lazio comincia subito forte: Cannella e Vitale permettono ai biancocelesti di chiudere il primo tempo avanti di due reti. Nel secondo periodo subito in gol Giorgi, poi si sveglia il Torino: Oggero e Bezic accorciano le distanze (2-3). Il doppio colpo non mette paura ai ragazzi di Tafuro, anzi li esalta e nel giro di quattro minuti vanno in rete tre volte grazie ancora a Cannella, Ambrosini e Leporale (2-6). Nel terzo periodo Colosimo segna su rigore, il Torino riprova a tornare in partita con i soliti Oggero e Bezic, ma la Lazio prima si porta a distanza di sicurezza con Giorgi, poi dilaga con il tiro di rigore realizzato da Cannella e poi con un altro gol di Giorgi (5-10). Nell’ultimo periodo segnano ancora Cannella e Tulli. Per i padroni di casa le ultime reti sono state realizzate da Bezic e Giuliano (7-12).
LE INTERVISTE
Daniele Giorgi: “Siamo scesi in vasca con il piglio giusto prendendo subito il comando del gioco. All’inizio eravamo un po’ timorosi, non riuscivamo a chiudere con pericolosità verso lo specchio. Poi fortunatamente ci siamo sbloccati ed è stato tutto più semplice. Dodici punti nel girone di ritorno? E’ un campionato molto particolare. Tolte le prime tre in classifica, il torneo è equilibrato. Siamo stati molto bravi a non abbatterci nelle prime dieci giornate quando non sono arrivati i punti ed ora stiamo dimostrando la nostra pasta. Stiamo crescendo tanto e le vittorie aiutano il morale. Mercoledì c’è il derby: loro ci soffrono sempre, quindi speriamo di regalare un’altra soddisfazione ai tifosi“.