Poco meno di una settimana al derby e l’uomo più atteso è Ciro Immobile.
Immobile, rotto il ghiaccio nel derby nella semifinale, dopo esserci andato vicino in quello di andata in campionato, i tifosi sperano nel bis. Al suo arrivo, era il 27 Luglio scorso, tutti erano convinti del potenziale del giocatore tornato a Torino dalla deludente stagione iberica. Convinzione fattasi realtà nella prima giornata di campionato a Bergamo, in rete dopo soli 15 minuti di gioco. Inizia così l’avventura romana di Ciruzzo, alla ricerca di rivalsa e di azzurro con la maglia della Lazio. Segna anche alla prima in casa contro la sua ex, il Pescara. La Lazio e i suoi tifosi intuiscono che il dopo Klose non è più una preoccupazione.
D
iciannove reti in biancoceleste al passo di Rocchi e Pandev, sulla scia di Hernan Crespo. Con l’ultima siglata proprio contro il Torino, Immobile è sempre più il bomber della rosa di Inzaghi. La Lazio l’ha voluto fortemente, come lui ammise in un’intervista rilasciata tempo fa, ed ha accettato senza esitare. La sua fame di gol insieme hanno dato vita ad un matrimonio pieno di soddisfazioni.
Simone Inzaghi gli ha affidato il reparto offensivo. Lui ricambia con assist e tanti gol, quasi sempre dal valore dei tre punti. L’obiettivo stagionale é l’Europa e la Coppa Italia potrebbe essere una strada alternativa. Immobile dopo la chiamata di Ventura vuole mantenersi il posto da titolare in nazionale e il derby sarebbe il giusto segnale al ct.
IN ANTEPRIMA LA NUOVA MAGLIA DELLA LAZIO>>> CLICCA QUI