Lazio Torino si avvicina e chiuderà la 28^ giornata di serie A. La Lazio può e deve sfruttare le sconfitte di Atalanta e Milan e deve provare il contro-sorpasso sull’Inter.
QUI LAZIO
a href="https://www.laziochannel.it/news/conferenza-inzaghi-domani-finale-immobile-belotti/">Inzaghi ha spiegato in conferenza che Marchetti non è ancora in forma. Quindi contrariamente a quanto si pensava, sarà Strakosha a giocare titolare. Per il resto il tecnico conferma il 4-3-3 visto a Bologna. In difesa sulla destra Basta è favorito su Patric. Al centro agirà la coppia de Vrij-Hoedt, mentre sarà Radu a occuparsi della corsia sinistra. A centrocampo il trio Biglia-Parolo-Milinkovic, con quest’ultimo libero di svariare tra la mediana e la trequarti. Sulle fasce Felipe Anderson e Lulic. In avanti Immobile unica punta. Keita sarà in panchina ufficialmente per un problema alla vescica (in realtà il giocatore verrà punito per essere tornato in ritardo da Barcellona).
QUI TORINO
Anche Mihajlovic punterà sul consueto 4-3-3, ma con delle varianti rilevanti. Davanti a Hart giocheranno Zappacosta, Rossettini, Moretti e Barreca. A centrocampo il Toro recupera Benassi, che ha potuto rifiatare forzatamente (causa squalifica) contro il Palermo. Sarà lui a giocare alla destra di Lukic, con Baselli interno sinistro. Il regista serbo viene quindi ancora confermato titolarre al posto di Valdifiori, che continua ad avere un problema al piede. Infine, l’attacco. La vera notizia è che a non giocare, questa volta, sarà Falque, al quale Mihajlovic ha deciso di concedere un turno di riposo. Al suo posto partirà dal primo minuto Juan Manuel Iturbe, che non vede l’ora di mettersi in mostra. A sinistra, invece, tornerà titolare Ljajic, con Belotti al centro.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-savic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Panchina: Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Lukkau, Murgia, Keita, Crecco, Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic.,
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. Panchina: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Castan, Molinaro, Gustafson, Acquah, Valdifiori, Boyé, Falque, Lopez. All. Mihajlovic.