L’ex difensore biancoceleste Mario Facco ha parlato del momento Lazio palesando una preoccupazione per la sosta nazionali.
Queste le parole di Facco a Radiosei: “La Lazio è una squadra che, con una rosa ridotta rispetto alle concorrenti, sta al quarto posto e ha la possibilità di arrivare in Champions, un sogno. L’unica cosa che mi preoccupa è che la rosa ha 16-17 elementi. Il problema non è soltanto recuperare i giocatori: dopo Cagliari andranno a giocare con le nazionali e non vorrei che tornino peggio di prima. Certo avranno voglia di andare: la nazionale è un punto d’arrivo ma io non avrei mai sacrificato un obiettivo di squadra per questo. Se non ci fosse stata la sosta de Vrij e Biglia magari avrebbero riposato a Cagliari e poi avrebbero recuperato al 100%. Questo è un grande rischio per il club”.
Sul prossimo impegno e gli scenari futuri: “La Lazio domenica rischia perché affronta una squadra che non ha nulla da chiedere alla classifica e quindi può giocare tranquilla. Certo i sardi, come Bologna e Torino, hanno minore qualità rispetto ai biancocelesti. La loro difesa è pessima mentre l’attacco biancoceleste ha qualità importanti. Non mi preoccupa nulla di particolare tranne la partita in sé stessa. Non è facile, ma è obbligatorio portare a casa i 3 punti. Non so se Lotito venderà calciatori in estate, l’importante è sempre chi arriva. Se si vuole proseguire sulla strada intrapresa quest’anno non si deve svalutare il valore complessivo della rosa. Peruzzi? Un uomo esperto, di spogliatoio. Ha carisma e carattere, quindi se parla viene ascoltato. Il problema può essere quanto spazio ha visto che il presidente è poco disposto a delegare”.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/video-immobile-patric-keita/">GUARDA COSA HANNO COMBINATO PATRIC E KEITA IN ALLENAMENTO>>>CLICCA QUI