Ci siamo. Primo atto della battaglia. Perché tanto è così, di battaglia si parla. Inutile che i benpensanti pensino altro.
L’ETERNA RIVALITA’ TRA LAZIO E ROMA
Lazio-Roma ha origine sin dalle scuole elementari, quando sei costretto a difenderti dalle prese in giro di cinque contro uno. Lazio-Roma poi continua nella differenza di trattamento dei media verso le due squadre. Lazio-Roma è anche una differenza di educazione sportiva. Naturalmente tutto ciò in linea generale. Sia ben chiaro. Per me che vi scrivo con il cuore in mano e per tanti di voi che seguite questo nuovo quotidiano, stasera non andrà in scena una semplice partita di calcio. Non sarà una semplice gara di andata di una semifinale di Coppa Italia. Stasera si scontreranno due stili di vita: chi ha portato il calcio a Roma, contro chi è nato grazie a un decreto politico. Porto estremo rispetto ai rivali cittadini. Mai però mi cambierei con loro e forse loro con noi :)
NON TRADISCO LE MIE ORIGINI
Io non tradisco le origini. D’altronde come voi amici miei. Noi abbiamo scelto la Lazio non per gli scudetti, ma per tradizione familiare. Mentre altri hanno forse scelto i giallorossi perché più forti. Ero piccolo e la Lazio giocava in serie B contro il Cesena e tornando a casa dicevo a mia madre che i miei compagni mi prendevano in giro e non mi facevano giocare con loro. Lì però non era “razzismo” o bullismo. Per loro tutto era lecito, prima come ora.
LAZIOCHANNEL E’ QUI PER VOI, A DIFESA DI UN IDEALE
Io sono qui adesso come direttore di una piccola grande redazione che crede nella Lazio come valore. Siamo con voi, siamo qui per voi, pronti a dare il nostro contributo per la causa. Laziochannel nasce perché stufa di giornalisti che non ci rappresentavano più. Laziali da zero a zero. Ruffiani, servi e paurosi di affrontare l’avversario. Noi ci crediamo e grazie al vostro seguito, siamo orgogliosi e pronti ad aiutare tutto il movimento biancoceleste. Stasera in tribuna stampa sarò pronto a difendere un ideale, contro chi invece abusa della professione giornalistica per manipolare le masse. Tanti e troppi i colleghi in malafede. Mettetevelo in testa. La Lazio è la prima squadra della città, nata a Roma da nove ragazzi romani. Tutto il resto so’ chiacchere. Avanti Lazio!
Il direttore
Davide Sperati