PUBBLICITA

Diaconale: “I nostro obiettivi? Tornare al top!” E sulla tifoseria…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Arturo Diaconale ha rilasciato una dichiarazione dove parla degli obiettivi della Lazio. Ma non solo.

PARLA DIACONALE

Uno degli autori, all’interno della società, di questa rinascita della Lazio è senza dubbio Arturo Diaconale. Il direttore della comunicazione biancoceleste ha rilasciato un’intervista dichiarando gli obiettivi della Lazio. Ecco le sue parole: “Sicuramente stiamo attraversando un buon momento, la vittoria nel derby ci ha dato energie positive. Abbiamo un pubblico che ci sta sostenendo alla grande, un allenatore molto preparato e dei giocatori che stanno facendo prestazioni di altissimo livello. Inzaghi sta dimostrando il suo grande valore. È uno dei migliori allenatori italiani in questo momento, sicuramente il più bravo tra i giovani. Vedo come lavora con il suo staff ed è una garanzia”.

“Il mio arrivo? Io non ho cambiato nulla. Ho lavorato e sono stato aiutato sia da un gruppo in gamba, sia dall’allenatore e anche dalla presenza di Angelo Peruzzi. Abbiamo contribuito a migliorare una realtà che era già forte di suo. Quest’estate Tare ha fatto delle scelte che si sono rivelate più che giuste. Stiamo continuando a crescere anche grazie ai tifosi che stanno tornando allo stadio. Il clima è più disteso per merito di tutti e questo è fondamentale. La vittoria al derby? È stata una forte emozione. Era da tanto che la Lazio non batteva la Roma. La soddisfazione più grande è stata quella di vedere una squadra maturata in grado di reggere il confronto con tutti”.

OBIETTIVI

Gli vengono poi chiesti gli obiettivi sia societari che della squadra. La sua risposta: “L’obbiettivo è quello di tornare in Europa, che sia Champions o Europa League lo vedremo alla fine. Abbiamo grandi potenzialità, dobbiamo pensare partita per partita e poi tireremo le somme. I tifosi? Noi vogliamo far ritornare i tifosi allo stadio. Il nostro desiderio è che crescano nuove generazioni di tifosi laziali attraverso i valori della civiltà e della responsabilità. La squadra ha bisogno dei tifosi e i tifosi hanno bisogno di una squadra. Chi sceglie di non entrare allo stadio sicuramente lo fa con grande sofferenza”

STADIO 

Sulla questione dello stadio invece: “Noi abbiamo già presentato il nostro progetto, deve essere ancora esaminato e trattato. L’idea di fare due stadi legati al calcio, uno a Roma Nord e l’altro a Roma Sud, è fondamentale per la ripresa e lo sviluppo di questa città”.

LA LAZIO DEL FUTURO

Viene infine interrogato sul futuro della squadra. Dalla Primavera: “Anche per quanto riguarda la Primavera c’è la consapevolezza della propria forza e potenzialità seguendo le orme della prima squadra. Ci sono tanti giovani promettenti e uno staff che lavora sodo”. Ai giovani di Inzaghi:Le scelte dell’allenatore sono state coraggiose ma allo stesso tempo si sono dimostrate di importanza assoluta. I giovani sono il futuro del nostro calcio e puntare su di loro è fondamentale per le crescita di questo sport. Noi vogliamo diventare un top club europeo. Ottenere grandi risultati e far tornare i tifosi allo stadio sono i nostri obiettivi principali. Ci sono dei modelli da cui prendiamo spunto. Ci sono tante differenze tra il calcio italiano e gli altri campionato. Noi siamo già una realtà solida in piena crescita che vuole ottenere grandi risultati”

INTANTO IL TORO SI PREPARA ALLA SFIDA DI LUNEDI’>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento