PUBBLICITA

Ancora un contrattempo sulla strada di Claudio Lotito: salta l’Assemblea di B

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ancora uno stop per Claudio Lotito. La figura del presidente della Lazio non è più forte come un tempo. Oggi a Milano l’assemblea elettiva di Lega B non si è tenuta.

ASSEMBLEA RINVIATA

La riunione non ha raggiunto il quorum previsto per la seconda convocazione, per cui non si è costituita. Oltre al vicepresidente Andrea Corradino dello Spezia, facente le funzioni del presidente, presenti i rappresentanti di dieci società. Come riportato da Repubblica.it ne sarebbero servite almeno 15 su 22. Per Lotito, per diventare presidente al posto di Andrea Abodi, almeno 12 voti. Ora come stabilito dallo statuto bisognerà convocare un Consiglio di Lega che stabilirà la data della nuova assemblea. Il vicepresidente Corradino lunedì a Coverciano, accompagnato dal direttore generale Paolo Bedin, rappresenterà la Lega B nella riunione del consiglio federale.

PUBBLICITA

LOTITO DECADUTO

A Coverciano vorrebbe esserci anche Lotito, ma data la decadenza da consigliere federale in quota Lega di A non può come stabilito dal collegio di garanzia del Coni. Ma figuriamoci se Beretta e Lotito tengono in considerazione quello che decide Frattini. Loro due hanno subito protestato ma Malagò e Tavecchio tengono il punto. Nessun passo indietro. Anzi Tavecchio forse si scuserà con l’Antimafia. Inoltre concederà tre settimane di tempo alla Lega di A: o costituisce gli organi direttivi, o si va al commissariamento (lo stesso Tavecchio). Non Michele Uva come si era pensato. Il dg della Figc dopo le frasi pesanti sull’Antimafia il 5 aprile entrerà nel direttivo Uefa. Forse però potrebbe essersi giocato la carica di vicepresidente. Dipenderà dalle decisioni di Ceferin. Nel frattempo, lunedì il consiglio federale eleggerà i due vicepresidenti Cosimo Sibilia e Renzo Ulivieri.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS