C’è un finale di campionato tutto da giocare, ma la Lazio ha bisogno di cominciare a programmare il futuro. E il futuro passa inevitabilmente dal calciomercato. In estate i biancocelesti dovranno trovare un compagno d’attacco di Ciro Immobile.
DUE PUNTI FERMI
Due nomi da cui ripartire: Ciro Immobile e Felipe Anderson. I due rimarranno in biancoceleste, ma inevitabilmente dovrà essere inserito un nome di spessore in grado di giocare in tandem con l’attaccante napoletano, o di sostituirlo in caso di necessità. Probabilmente serviranno anche dei nuovi esterni, data per scontata la partenza di Keita e l’inevitabile cessione di un Luis Alberto finora non pervenuto. In più c’è la situazione Kishna, in prestito al Lille con diritto di riscatto. Un diritto che i transalpini probabilmente però non eserciteranno.
IL NOME PER L’ATTACCO
Il nome per l’attacco, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, è sempre e solo uno. Il Cholito Giovanni Simeone è in cima alla lista dei desideri di Lotito e Tare. I contatti con Preziosi sono stati già avviati. L’argentino si è dimostrato pronto per la serie A, alla prima stagione in Italia ha segnato 10 gol (11 considerando la Coppa Italia). Inoltre Simeone jr sarebbe utile sia come partner a Immobile che come suo sostituto. In più è un classe ’95, con ampi margini di miglioramento. L’amicizia tra Inzaghi e Simeone padre potrebbe facilitare l’operazione. Simone conosce il Cholito, lo ha visto crescere, papà Diego spesso lo portava a Formello. Il prezzo? Si parla di una quindicina di milioni.
a href="https://www.laziochannel.it/calciomercato/calciomercato-lazio-gonzalo-rodriguez/">INTANTO LA LAZIO SULLE TRACCE DI UN DIFENSORE DI SERIE A