Sono stati effettuati questa mattina i sorteggi per la 69esima edizione della Viareggio Cup, celebre competizione giovanile a cui partecipano squadre Primavera provenienti da tutto il mondo.
LA COMPETIZIONE
4
0 squadre in gara, 23 compagini italiane e 17 straniere, suddivise in 10 gironi. Squadra da battere? La Juventus campione in carica, sempre al top per quanto riguarda il settore giovanile. Tra le squadre straniere spiccano le presenze del PSV Eindhoven e dello Zenit di San Pietroburgo. Il torneo si aprirà lunedì 13 marzo, con la finale fissata per mercoledì 29 dello stesso mese
E LA LAZIO?
La Lazio, per il terzo anno consecutivo, non prenderà parte al celebre torneo. La società, in accordo con il tecnico della Primavera Bonatti, vuole concentrarsi sul campionato. Un campionato che vede gli aquilotti in testa a quota 36 punti, appaiati alla Sampdoria. La Viareggio Cup, nonostante sia una competizione di grande prestigio, toglierebbe energie mentali e fisiche alla squadra. Da qui la decisione di non prendervi parte.
DI SEGUITO I 10 GIRONI
Girone 1
– Juventus
– Dukla Praga
– Toronto
– Maceratese
Girone 3
– Atalanta
– Osasco
– Abuja
– Ancona
Girone 3
– Empoli
– Zenit San Pietroburgo
– Athletic Union
– Ascoli
Girone 4
– Inter
– PAS Giannina
– L.I.A.C. New York
– SPAL
Girone 5
– Bologna
– PSV Eindhoven
– Sassuolo
– Pisa
Girone 6
– Napoli
– Camioneros
– Rappresentativa di Serie D
– Bari
Girone 7
– Milan
– Belgrano
– Ujana
– Spezia
Girone 8
– Fiorentina
– Cai
– Garden City Panthers
– Perugia
Girone 9
– Genoa
– Club Bruges
– Cagliari
– Parma
Girone 10
– Torino
– Rijeka
– Cortulua
– Reggiana