Dopo l’ufficialità dell’orario del derby Lazio-Roma di Coppa Italia (che si giocherà mercoledì 1° marzo alle ore 20.45), c’è attesa per i comunicati delle società sulla prevendita dei biglietti.
LA DATA E I DETTAGLI
Secondo indiscrezioni, quello dei biancocelesti dovrebbe arrivare con due settimane di anticipo, fra lunedì o martedì 14 febbraio, gli stessi giorni in cui scatterà la prevendita dei biglietti. Ci sarà, ovviamente, una prelazione per gli abbonati in campionato, circa 10-11 mila i tifosi che potranno acquistare il ticket per la partita mantenendo il proprio posto. Al momento ancora non si conoscono i prezzi ma non sono escluse novità. L’idea è quella di fare delle iniziative come quelle già sviluppate in campionato per invogliare i tifosi a presenziare all’evento.
Da evidenziare anche le limitazioni in Tribuna Tevere, che nella gara di andata sarà occupata esclusivamente dai laziali, mentre in quella di ritorno soltanto dai romanisti. Al settore avranno accesso o esclusivamente gli abbonati in Tevere, che sfrutteranno il diritto di prelazione acquistando il biglietto, oppure i non abbonati in possesso della Tessera del Tifoso. Non è previsto il pienone, nonostante l’orario serale ed un’affluenza di pubblico maggiore rispetto ad altri eventi: alle ultime partite interne della Lazio hanno assistito, in media, fra le 12 e le 16mila persone. Si potrebbero riempire invece più facilmente Curva Nord e Distinti. Quanto infine ai tifosi della Roma, probabilmente continueranno lo sciopero del tifo che li vede direttamente coinvolti nella battaglia per la rimozione delle barriere all’interno dell’Olimpico.