La Roma vince contro il Cesena al 95′ con un rigore dubbio e accede in semifinale dove affronterà la Lazio. Il tecnico Luciano Spalletti intervistato da Rai Sport ha così commentato l’episodio del rigore e i derby di coppa.
Spalletti si complimenta con i biancocelesti: “Sarà derby perché la Lazio si è qualificata prima di noi facendo una grande gara a Milano e meritando il passaggio del turno”. Poi sul rigore: “C’è, ma se me lo danno contro mi arrabbio. Quando si fa la conta dei rigori notiamo che alla Roma non sono stati dati dei rigori, come quello di domenica scorsa. L’anno scorso ho fatto metà campionato senza avere un rigore. Il primo mi è stato dato alla 34^ giornata contro il Torin0. Non abbiamo mai fatto paragoni con altre squadre ma abbiamo pedalato a testa bassa e abbiamo guadagnato il terzo posto”.
Sul Cesena: “Queste partite vanno così, non c’è nulla da fare. Ho cercato di motivare la squadra ricordando ai ragazzi che il Cesena aveva eliminato due club di serie A, ma non c’è stato verso. Nel primo tempo la velocità dei loro attaccanti ci ha messo in difficoltà, nella ripresa abbiamo sprecato tante occasioni. Perotti? Dovrà fare degli accertamenti ma la prossima non ci sarà”. Infine sulle barriere in curva all’Olimpico: “Sono fiducioso perché ho un senso di libertà sviluppato e le barriere non esprimono questo dono”.