Come da pronostico la Roma vince il quarto di Tim Cup contro il Cesena e accede alla doppia finale contro la Lazio. I romagnoli escono dall’Olimpico a testa alta. Bravi a gestire la gara nel primo tempo, pungendo la Roma con le ripartenze. Nella ripresa soffrono il ritorno dei giallorossi che al 68′ trovano la rete del vantaggio con Dzeko. Neanche il tempo di esultare per i tifosi capitolini che Garritano trova il pareggio sfruttando un pasticcio difensivo di Manolas e Allison. All’ultimo minuto Strootman viene atterrato in area e l’arbitro Maresca indica il dischetto. Il rigore viene realizzato da Totti che regala la semifinale di Tim Cup ai suoi.
A fine gara Totti ai microfoni della Rai ha parlato del derby: “Speriamo di centrare la finale. Non penseremo che sia un derby, la affronteremo come una semifinale. Il rigore? Era netto, Agliardi ha abbattuto Strootman. Abbiamo sofferto perché abbiamo giocato contro una squadra che non è da serie B. Era ben messa in campo e ci ha messo in difficoltà”.
a href="https://www.laziochannel.it/approfondimento/formello-squadra-subito-in-campo-per-il-pescara-attendendo-keita/">L’AGENTE DI KEITA SPIEGA I MOTIVI DEL SUO RITARDO>>>CLICCA QUA