Paola Turci torna a Sanremo dopo 16 anni con il brano “Fatti bella per te”. Sul palco dell’Ariston ci sarà una laziale doc che non ha mai nascosto la sua lazialità.
L’INTERVISTA
Paola Turci torna nel tempio della musica italiana Sanremo dopo 16 anni dall’ultima volta presentando il suo nuovo brano. Una delle sue più grandi passioni è però anche la Lazio non solo il canto. La ricorderete sicuramente come commentatrice delle partite della squadra biancoceleste per “Quelli che il calcio…”. In occasione di questa sua nuova avventura sanremese è tornata a parlare anche della sua squadra del cuore e della rivalità con la Roma: “Adoro lo sfottò, la presa in giro. E poi la mia famiglia è laziale da sempre. Il mio nonno materno era super laziale. Da ragazzini, la domenica, ci faceva mettere davanti alla radiolina per seguire Tutto il calcio minuto per minuto, e ai gol della Lazio partivano sfrenate corse nel corridoio di casa… È lui che mi faceva ripetere a memoria la formazione dello Scudetto 1974. Credo che ai ragazzi di Simone Inzaghi nulla sia precluso. Da sempre, la Lazio è una squadra imprevedibile, capace di grandi sorprese”.
CAPITOLO TOTTI
A proposito del capitano della Roma si esprime così: “Se incontrassi Francesco Totti di sicuro snocciolerei la formazione del ’74 davanti a lui senpre con grande rispetto. Sono una vera laziale puoi dirlo forte”.