PUBBLICITA

Muzzi, che elogi a Inzaghi! Poi parla del figlio d’arte Ramon

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Roberto Muzzi ha indossato le maglia sia di Lazio che di Roma, ma il suo cuore è sempre stato biancoceleste. L’ex attaccante ha parlato a 360° della squadra capitolina, incensando Inzaghi e ringraziando Tare per aver voluto il figlio Ramon alla Lazio.

DERBY GRECO

Roberto Muzzi è stato il vice di Stramaccioni al Panathinaikos: “Esperienza bellissima. Il calcio greco sta crescendo tanto. Siamo stati in una grande società e abbiamo fatto l’Europa League. E’ un calcio difficile, molto aggressivo, che sta crescendo tatticamente. Stanno facendo un grande lavoro coi giovani”. Sul derby greco Olympiakos Panathinaikos: “E’ molto più caldo del derby romano. Non si può spiegare quanto ci tengono. Io ho fatto molti derby di Roma, ma non è paragonabile. L’Olympiakos è superiore come qualità, però il Panathinaikos ha più tifosi”.

PUBBLICITA

ATTACCANTI LAZIALI

Su Djordjevic: “Mi piace. Le prime volte mi aveva impressionato, ora non so cosa gli sia successo. Mi piace per la sua qualità e per quello che ci mette in campo. Perché non gioca non lo so, da fuori non posso giudicarlo. E’ il classico attaccante che ti fa girare la squadra e ti fa reparto da solo”. Su Immobile: “E’ un grande giocatore. Sta facendo molto bene. Ha sempre fatto gol in carriera. Ha caratteristiche diverse da Djordjevic”.

LAZIO MILAN E ALI

Su Lazio Milan: “Me la prendo sia con la difesa che con l’attacco. Con gli attaccanti perché non hanno chiuso la partita mentre coi difensori perché sono stati disattenti. Abbiamo buttato una partita già vinta, il Milan non ha fatto nulla. I primi difensori devono essere gli attaccanti“. Sulla carenza di gol di Felipe Anderson e Keita: “A me piacciono tanto perché hanno qualità e sono fortissimi negli uno contro uno. Possono anche essere momenti che non riesci a segnare”.

EUROPA E INZAGHI

Sull’Europa: “La Lazio sta facendo un grandissimo campionato ma ci sono squadre più attrezzate per la Champions. La Lazio può lottare fino all’ultimo per un posto in Europa League. Per lo scudetto la Juve è favorita perché è superiore. E’ l’unica che si può permettere di schierare in campo 5 attaccanti”. Su Simone Inzaghi: “Tatticamente è molto intelligente. Quando giocava osservava molto la tattica e gli avversari. Non pensavo potesse far lavorare così tanto la squadra perché lui da giocatore correva il meno possibile (ride, ndr). E’una persona intelligente che ne capisce molto di calcio”.

26 MAGGIO E RICORDI

Il 26 maggio Muzzi era il vice di Andreazzoli: “Quel giorno la mia carriera da allenatore si è spenta (ride, ndr). Se le cose sono andate male è anche colpa mia. Il mister è stato bravo, ma in quella partita abbiamo sbagliato tutti”. Poi torna sull’ormai celebre episodio della collanina della Lazio indossata a Trigoria: “Tutto vero. Avevo 17 anni e mi chiamarono per andare in prima squadra. Io andai subito a Trigoria e avevo al collo la collana della Lazio. I senatori me la fecero togliere”.

RAMON MUZZI E STAM

Su Ramon Muzzi, figlio d’arte: “Sono felicissimo. Lui ha fatto questa scelta. Poteva andare altrove ma lui voleva fortemente la Lazio. Grazie a Tare che l’ha visto e l’ha voluto. Sta facendo bene ma deve crescere tanto. Siamo entrambi contenti che abbia trovato un ambiente bellissimo. Ho letto sui giornali tante critiche, ma da quello che ho visto e che mi racconta Ramon, è un ambiente bellissimo in cui ci tengono a far crescere i giovani. Caratteristiche tecniche? Ramon è come me, ignorantello tatticamente”.

Muzzi racconta Stam: “Era il più tosto di tutti. Quando ti marcava si sentiva. Anche in allenamento era così, per lui non c’era differenza tra allenamento e partita. Era freddo di carattere, farlo sorridere era tosto. Però come persona era tranquillo. Stam o Nesta? Io temevo di più Stam perché era grosso e rapido. Con Nesta era impossibile litigarci, entrava sempre pulito”. Queste le parole di Muzzi a Radio Incontro Olympia.

a href="https://www.laziochannel.it/articolo-copertina/esclusiva-cravero-lazio-milan-hoedt/">LEGGI LA NOSTRA ESCLUSIVA A CRAVERO>>>CLICCA QUI

ULTIM'ORA LAZIO NEWS