PUBBLICITA

LE PAGELLE di LAZIO-MILAN 1-1

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ecco le pagelle di LAZIO-MILAN 1-1

LAZIO  

S

trakosha 6 – Al posto di Marchetti infortunatosi durante il riscaldamento è attento sulla conclusione di Deulofeu al 29′. Sicuro nelle uscite del secondo tempo, non può far nulla sulla conclusione di Suso.

PUBBLICITA

Basta 6 – Una disattenzione che poteva costargli caro durante la prima frazione e poi bene nella marcatura su Deulofeu.

de Vrij 6,5 – Troppo facile marcare Ocampos. Impeccabile come spesso capita. L’olandese anche stasera si conferma un ottimo giocatore.

Hoedt 5,5 – Attento su Deulofeu, al 27′ sfiora anche il gol in mischia. Bene fino al gol di Suso quando anziché aggredire l’avversario temporeggia, consentendo il tiro del milanista.

Radu 6,5 – Suso è praticamente nullo, anche grazie alla sua perfetta prova difensiva.

Parolo 5,5 – Pressione asfissiante sui mediani rossoneri nonostante la fisicità di Poli e Locatelli. Leggermente in ombra durante la seconda frazione.

Biglia 6,5 – Ancora contro una squadra milanese, ancora un rigore imprendibile. Sempre diligente nel far gioco, nella fase finale cala per la stanchezza.

Milinkovic 6- -Una diga difficile da scavalcare per il centrocampisti avversari, sempre disciplinato dal punto di vista tattico, quella di oggi però non è la sua miglior partita.

Felipe Anderson 5 – Elegante e generoso, impreciso e sprecone. Tutti i tiri fatti nel primo tempo sono lenti e centrali. Anche nella ripresa mette in mostra la sua velocità e la sua poca incisività sotto porta.

Immobile 5,5 – Come al solito tantissimo movimento al servizio dei compagni, si procura il rigore che porta in vantaggio la sua squadra. Anche lui però spreca troppo.

Keita 5 – Il primo tiro del match è il suo ma Donnarumma blocca a terra. Nel primo tempo ci prova tre-quattro volte ma la freddezza sotto porta non è il suo piatto forte.

All. Inzaghi 6 – Se la squadra spreca quattro-cinque palle gol durante la prima parte del match, la colpa non è certo la sua. Figuriamoci se nella ripresa le occasioni gettate al vento sono ancor di più. Alla sua Lazio manca qualcosina per arrivare nelle zone altissime della classifica.

MILAN 

Donnarumma 6,5 – Nel primo tempo qualche tiro blando e niente più. Nel finale coprotagonista con Gomez nel fallo da rigore su Ciro Immobile. Comunque, al di la degli errori dei capitolini, salva su diversi palloni.

Abate 6 – Il migliore dell’asse difensivo che si nota più in fase offensiva che in quella difensiva.

Gomez 5 – A metà del primo tempo rischia il rigore per una trattenuta su Immobile. Poi allo scadere ci ricasca atterrando ancora l’attaccante avversario. In difficoltà continua.

Zapata 5 – Una zampata al 26′ “serve” Immobile che per sua fortuna spreca. Seppur lento, rimedia con l’esperienza.

Vangioni 4,5 – Sulla sinistra soffre dannatamente la velocità di Anderson. Non serve sparare a zero su un giocatore non adeguato per la Serie A.

Poli 6 – Energico sin troppo, ci mette tutto il massimo dell’agonismo. Esce dopo aver dato tutto quello che poteva. Dal 76′ Mati Fernandez s.v.

Locatelli 5,5 – Abbastanza falloso cerca di fare il massimo. Non in giornata, esce appena inizia la ripresa. Dal 51′ Sosa 6,5 -Con lui in campo il Milan alza il baricentro e da una sua palla conquistata arriva il guizzo del pareggio.

Pasalic 5,5 – Il giocatore ex Chelsea soffre moltissimo durante la prima frazione di gioco. Comunque rimane dentro fino alla fine.

Suso 6- – Inesistente durante la prima frazione, anche nella ripresa non sfiora un pallone…almeno fino al gol del pareggio.

Ocampos 5,5 – Molto generoso, spesso rientra a dare una mano a Vangioni. Dal 62′ Lapadula 5 – Ci si aspettava di più per smuovere qualcosa lì davanti e invece l’ex Pescara non combina niente di buono.

Deulofeu 5 – Dopo l’assist contro il Bologna tutte le speranze del Milan riponevano su di lui. Giocatore da media classifica.

All. Montella 6 – Il catenaccio del Mister regge fino all’ultimo minuto del primo tempo. Il Milan è veramente poco “closing” con Vangioni, Zapata e Gomez che non fanno un Ciani ! Il pareggio finale è più che altro frutto della fortuna e dell’incapacità dell’avversario nel realizzare la miriade di occasioni sprecate.

Arbitro: Damato 5,5 – Arbitro esperto con più di 170 presenze in serie A, nonostante i suoi quasi 44 anni dirige una gara difficile. Al 17′ non interviene per un fallo di mano di de Vrij, poi è abbastanza generoso su Locatelli che nel primo tempo compie due falli da giallo, al 21′ non assegna il rigore alla Lazio per una trattenuta di Gomez ai danni di Immobile. Nulla da dire però sul rigore nel finale del primo tempo. Al 67′ non concede il rigore al Milan per una botta di Lulic ai danni di Abate.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS