PUBBLICITA

Rizzoli “torchiato” dalle Iene per Juve Inter. Indovinate che squadra tifa la iena De Vitiis?!

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Qual è stato l’argomento più discusso dagli italiani nell’ultima settimana? Facile rispondere: Juventus Inter. Le polemiche per presunti errori arbitrali hanno monopolizzato l’attenzione mediatica. Il video mostrato da Inter Channel in cui si vede Chiellini passare erroneamente la palla a Icardi che involato a rete viene fermato dal fischio di Rizzoli, ha riaperto delle polemiche mai digerite dai tifosi interisti. A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato il presidente della Juve John Elkann che ha provocato l’Inter dicendo: “La capacità dell’Inter a non saper perdere, nonostante dovrebbero essere abituati, è abbastanza stupefacente”. 

LE IENE CONTRO RIZZOLI

La trasmissione di Italia 1 Le Iene ha cavalcato l’onda delle polemiche e ha intervistato Nicola Rizzoli sottoponendolo all’auto-moviola. Tuttavia, gli spettatori hanno notato una certa “ferocia” da parte dell’intervistatore, a caccia insistentemente della polemica. Soprattutto quando la iena, non soddisfatta dalla pacatezza dell’arbitro, ha incalzato provocando: “Non è che c’è un po’ paura di rendere la vita difficile alla Juventus? Non c’è sudditanza?”. Una domanda retorica a cui ovviamente Rizzoli ha risposto di no, facendo notare come in Milan Juventus del 22 Ottobre annullò un gol regolare ai bianconeri. Adesso l’arbitro bolognese rischia addirittura una squalifica per aver rilasciato un’intervista senza prima chiedere l’autorizzazione all’AIA.

PUBBLICITA

CHE SQUADRA TIFA LA IENA DE VITIIS?

Ma a chi ha dato fastidio la vittoria della Juve oltre che agli interisti? Anche qui la risposta è abbastanza facile: ai tifosi della Roma. I romanisti sperano in un passo falso dei bianconeri per guadagnare punti. Non a caso in settimana è stato molto discusso il video di Nainggolan. E qui passiamo alla terza domanda: secondo voi quale squadra tifa la iena che ha intervistato Rizzoli, ossia Nicolò De Vitiis? Ovviamente Roma, come lui stesso ha ammesso a Tiki Taka.

Premesso che Le Iene sono da sempre il programma “cattivo” per antonomasia. Eppure non ricordiamo in passato altri servizi contro gli arbitri. Anzi, dopo quel Milan Juventus di cui abbiamo parlato prima, la trasmissione di Mediaset preparò un servizio per difendere la categoria arbitrale. Cosa è cambiato in 4 mesi? Per onestà intellettuale De Vitiis dovrebbe intervistare anche Russo che ha fischiato un rigore inesistente alla Roma contro il Crotone domenica scorsa. Errore che ha sottolineato anche il presidente dell’AIA Nicchi (leggi qui). Oppure potrebbe intervistare Maresca che con un altro rigore inesistente ha permesso alla Roma di battere il Cesena nei quarti di Tim Cup permettendole di accedere alle semifinali contro la Lazio.

iframe style="border: none; overflow: hidden;" src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Flaziochannel.it%2Fvideos%2F1866302910248452%2F&show_text=1&width=560" width="560" height="647" frameborder="0" scrolling="no">

ONESTA’ INTELLETTUALE QUESTA SCONOSCIUTA…

Sia ben chiaro che non è nostro interesse fare gli avvocati difensori della Juve, altresì non vogliamo attaccare la Roma. Noi amiamo questo sport e siamo convinti che gli errori arbitrali siano del tutto casuali e non causali (sudditanza psicologica o chissà quale complotto). Se non la pensassimo così non seguiremmo più il calcio. Ma non capiamo il perché i media spingono per “santificare” la squadra giallorossa a discapito della Juventus. E’ chiaro che i bianconeri vincono da 5 anni perché hanno uno strapotere economico. Potere che le permette di creare ogni anno una rosa competitiva. Al contrario ad esempio di Roma e Napoli che hanno un ottimo 11 titolare ma peccano nelle riserve. Vorremmo solo che l’onestà intellettuale avesse la meglio sulla fede calcistica. D’altronde noi siamo prima giornalisti e poi tifosi. Forse questo particolare molti giornalisti l’hanno dimenticato…

Fabrizio Piepoli 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS