Nella notte di ieri in America è andata in scena la Notte degli Oscar. Laziochannel ha deciso di dare le statuette in casa Lazio. Vediamo insieme le nostre premiazioni
MIGLIOR REGIA: AND THE OSCAR GOES TO…
Il mister Simone Inzaghi è l’artefice di questa stagione superlativa in casa Lazio. 50 punti in 26 giornate sono un bottino che nessuno pensava si potesse raggiungere ad inizio stagione. La sua “regia“, fino ad oggi è stata impeccabile. Ha creato un casting ottimo, scelto alla perfezione gli schemi e i tempi del suo “film“. E’ riuscito a creare un gruppo in cui tutti sono protagonisti. E’ lui il nostro Spielberg di Formello.
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
“Benvenuto al (Centro) Sud” Ciro Immobile. Sceso da Torino, via Siviglia, lo scugnizzo napoletano è arrivato a Roma, convincendo la troupe guidata da Lotito e Tare, sbaragliando la concorrenza nelle selezioni finali. Immobile è l’attore protagonista del film Lazio. E’ il Rocky Balboa biancoceleste, pronto a mettere ko le difese avversarie. L’unica differenza è che invece di gridare Adriana, grida al mondo interno l’amore per Jessica.
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Non ce ne vogliano i vari de Vrij, Milinkovic, Biglia, Parolo ma… è Patric che vogliamo premiare. Lo spagnolo, terzino destro, in questa stagione si è ritagliato meritatamente il suo spazio. Sempre generoso ed ordinato in campo. E’ un pò come Little John, l’amico meno famoso di Robin Hood (versione Disney) che ruba ai ricchi per far felice i poveri. Lui fa il lavoro sporco quando chiamato in causa, per poi gioire ai gol dei suoi compagni. E noi ti vogliamo bene. La statuetta è tutta tua.
Marco Corsini