L’uscita del Senegal dalla Coppa d’Africa era stata vista come una manna dal cielo da Inzaghi e dalla Lazio. La squadra era infatti pronta a riaccogliere Keita prima del previsto, ma qualcosa è andato storto…
IL RITARDO
Keita, di ritorno dalla Coppa d’Africa dopo l’eliminazione del suo Senegal, avrebbe dovuto presentarsi a Milano per sedere in panchina nel match dei quarti di Coppa Italia contro l’Inter. Ma non si è visto. “Sono tutti convocati, compreso Keita” aveva annunciato Simone Inzaghi alla vigilia della sfida. Ma del classe ’95 nemmeno l’ombra. Un ritardo che non è piaciuto a tecnico e società. Per il 21enne bomber senegalese è in arrivo una multa salata.
SCENARI DI MERCATO?
Lotito era pronto ad offrire un nuovo contratto a Keita da 2 milioni netti a stagione, ma l’ennesimo episodio di insubordinazione potrebbe portare al divorzio in estate. Gli estimatori non mancano all’attaccante ispano-senegalese, a cominciare dal Milan cinese: il patron biancoceleste, però, chiede 30 milioni, cifra considerevole per un calciatore che va in scadenza tra un anno e mezzo. Il giocatore è atteso oggi a Formello per riprendere gli allenamenti.