Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel:
“La Lazio ha avuto delle occasioni, non le ha sfruttate e ha pagato ciò. Ci deve essere più attenzione perché il Milan ha fatto un bel gol ma a seguito di un 1 vs 4. Non si può concedere una palla simile all’interno dell’area. I biancocelesti dovevano concretizzare qualche occasione. Alla squadra di Inzaghi manca una vera punta, serve un attaccante che giochi negli ultimi 16 metri che abbia la lucidità di buttare la sfera in rete. Immobile deve essere più cattivo in alcune occasioni. Contro squadre come il Milan bisogna sfruttare ogni chance.
Se si segnassero più gol la squadra sarebbe più sicura dei propri mezzi. Keita e Felipe Anderson non li avrei sostituiti, mancavano pochi minuti e la Lazio poteva portare a casa il risultato. I biancocelesti dovevano credere di più nella vittoria. In questo momento interessavano solo i tre punti in chiave Europa. Avrei lasciato gli stessi undici in campo, la Lazio sulla carta ha giocato benissimo, meglio dei rossoneri. La squadra ha giocato un gran calcio, è stata sfortunata subendo un gol negli ultimi minuti che ha annullato tutto ciò di buono che era stato fatto dagli uomini di Inzaghi.
Il Milan non ha fatto molto. La Lazio non va criticata per la partita che ha fatto. Si sente molto l’assenza dei tifosi, se lo stadio fosse pieno i calciatori ne risentirebbero a livello motivazionale. La Lazio sta dando tutto in campo, in questi momenti chiave della stagione lo stadio dovrebbe esser pieno.
Contro l’Empoli i biancocelesti dovranno esser convinti di vincere la partita; bisogna sempre crederci. Il Milan lo ha fatto ed è riuscito a pareggiare. L’approccio alle gare finora è sempre stato buono, non dovrà mancare contro i toscani. I biancocelesti, inoltre, in questo periodo stanno fornendo ottime prestazioni. Bisognerà concretizzare le occasioni che verranno create”.