PUBBLICITA

FORMELLO – Due rientri, un’assenza, e tanti dubbi di formazione…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

La compagine biancoceleste si è ritrovata questa mattina alle ore 10 a Formello per uno degli ultimi allenamenti in vista della sfida di lunedì contro il Milan di Montella.

LA SEDUTA

A

pertura di seduta con riscaldamento tecnico-atletico agli ordini del prof. Ripert. Successivamente i biancocelesti hanno svolto delle prove tattiche su tre quarti di campo sotto lo sguardo attento di mister Inzaghi. Lavoro specifico per i portieri agli ordini di Grigioni, mentre la squadra ha svolto corsa intermittente. L’allenamento si è poi concluso con la consueta partitella a campo ridotto, conclusasi con uno spettacolare gol in rovesciata di Milinkovic-Savic su assist di Alessandro Murgia.

PUBBLICITA

DUE RIENTRI E UN’ASSENZA

Due rientri per mister Simone Inzaghi questa mattina. Lombardi sembra aver smaltito definitivamente la contusione al ginocchio che lo ha tenuto fuori contro Inter e Pescara. Presente anche Luis Alberto, pienamente recuperato dopo la febbre avuta nei giorni scorsi. Unico assente Patric: lo spagnolo, colpito da un attacco influenzale, non ha svolto nemmeno oggi l’allenamento con il gruppo. E’ in forte dubbio per la gara contro il Milan. Aggregato con la prima squadra il giovane Spizzichino. Stabilmente in gruppo l’ultimo arrivato, Abukar Mohamed.

DUBBIO MODULO E FORMAZIONE

Con l’infermeria praticamente vuota tanti i dubbi di formazione per Inzaghi. A cominciare dal modulo: verrà confermata la difesa a 4 o si tornerà al modulo a 3? In caso di prima opzione ballottaggio aperto in attacco, con Keita e Lulic a contendersi una maglia al fianco di Immobile e Felipe Anderson, sicuri di un posto. Possibile dirottamento del bosniaco sull’out difensivo di sinistra, con lo spostamento di Radu al fianco di de Vrij. In caso di 3-5-2 spostamento di Felipe Anderson sulla fascia destra, con Keita al fianco di Immobile in attacco. In difesa si aprirebbe un ballottaggio tra Bastos e Basta. La presenza del serbo sarebbe utile anche per un eventuale cambio di modulo in corsa. Ha già giocato come terzo centrale nel secondo tempo contro il Napoli e avrebbe il compito di contrastare le folate di Deulofeu, in gran spolvero contro il Bologna.
Domani si torna in campo in mattinata e si avranno ulteriori lumi su modulo e formazione.

 

 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS