Si è concluso da pochi minuti il primo allenamento settimanale della squadra di Inzaghi. I biancocelesti si sono ritrovati a Formello alle ore 11, all’indomani della vittoria di rigore contro l’Udinese di ieri. C’è un derby di Coppa da preparare, e ci sono appena due giorni…
LA SEDUTA
Seduta di scarico per chi è sceso in campo contro la compagine friulana; lavoro completo, invece, per il resto del gruppo. Agli ordini di Inzaghi e Farris ci sono solo 14 elementi. Presenti i giovani Spizzichino e Forolunsho, che sperano in una convocazione per la gara di mercoledì. Allenamento con un iniziale parte atletica, alla quale ha dato seguito una fase tecnica incentrata su passaggi di prima dalla media distanza. Chiusura di allenamento con la consueta partita a campo ridotto con tocchi a scalare.
UN SICURO RIENTRO E UN ALTRO A RISCHIO
Tornerà in cabina di regia il capitano biancoceleste Lucas Biglia. L’argentino, che ha saltato Lazio-Udinese per squalifica, dopo una settimana di semi-differenziato, in cui ha gestito al meglio la propria condizione, è pronto per guidare la mediana di Inzaghi. Ancora tanti dubbi invece per quanto riguarda Federico Marchetti. Il portiere è ancora fermo per il problema al menisco ed un suo recupero al momento appare complicato.
Domani è in programma l’allenamento di rifinitura dove verrano effettuate le vere prove tattiche in vista della Stracittadina con la rosa al completo.