Tra i convocati di Inzaghi per Lazio Udinese, si è notata l’assenza di Luis Alberto. Il giocatore non vede il campo praticamente da un mese, da Lazio Chievo del 28 gennaio. Poi panchina contro il Pescara e fuori dalla lista convocati per le seguenti partite.
Strano, perché Luis Alberto si era allenato col resto del gruppo a Formello per tutta la settimana. E’ chiaro che qualcosa non quadra. Il problema al ginocchio sta diventando una scusa, la realtà è un’altra. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Inzaghi ritiene lo spagnolo fuori dal progetto tecnico, tanto da averne chiesto la cessione a gennaio. Il tecnico piacentino è stato chiaro col ds Tare: “Voglio puntare sui miei ragazzi. Vendi tutti gli esuberi“.
E
cco quindi che a gennaio la Lazio ha dato via Morrison, Kishna e Leitner. Tuttavia per accordi presi precedentemente col Liverpool non ha potuto dare lo spagnolo. Alla fine Inzaghi si è ritrovato in rosa un giocatore che non aveva mai chiesto e che non considera per il futuro. D’altronde con la cessione di Candreva, il tecnico si aspettava l’arrivo di un’ala, mentre Luis Alberto è un trequartista centrale. Non ha il passo, né la velocità dell’ala e non è un caso che Inzaghi ha dovuto cambiare modulo quando l’ha fatto giocare. Dunque, è quasi certo che lo spagnolo cambierà aria a fine stagione. Difficile che Inzaghi possa cambiare idea in questi ultimi 3 mesi di campionato.