PUBBLICITA

Il derby di Coppa Italia è un problema? LAZIOCHANNEL HA LA SOLUZIONE

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

In queste ore si sta discutendo moltissimo sui possibili orari in cui far disputare i due derby di Coppa Italia. A monte ci sono i problemi di ordine pubblico

DERBY SI, MA QUANDO?

PUBBLICITA

Secondo il calendario stilato questa estate dalla Lega Calcio, le semifinali di Coppa Italia, o Tim Cup se preferite, si dovrebbero disputare alle ore 20.45/21.00. Le date prescelte sono 28 febbraio/1 marzo e 4/5 aprile. La Rai, emittente che detiene i diritti della manifestazione, si sta leccando i baffi per le super sfide Juventus – Napoli e, appunto Lazio – Roma. Come giusto che sia, Mamma Rai pretende il rispetto del contratto e degli orari. Ma se il problema non sussiste per Juventus – Napoli, il derby rischia di mandare in fumo ogni tipo di accordo.

LA QUESTURA: NO AL DERBY DI SERA

Dalle parti della Questura non vedono di buon occhio il derby capitolino alle ore 20.45. Due sfide nel giro di un mese di sera è, secondo i vertici della sicurezza, una cosa improponibile. Troppi rischi per la sicurezza della città e per l’incolumità dei tifosi e degli agenti di polizia. Eppure sono anni che al derby non accadono, fortunatamente, scontri tra tifosi e polizia. E allora che fare?

LA SOLUZIONE DI LAZIOCHANNEL

La redazione di Laziochannel.it, dopo un’attenta valutazione delle circostanze, ha stilato una soluzione che, se venisse portata a conoscenza dei vertici, potrebbe soddisfare ogni parte. Facendo leva al modello inglese della magnifica FA Cup, Laziochannel ha ipotizzato di far giocare i due derby di Coppa Italia il sabato alle ore 16.00. Come accade in Inghilterra, da sempre, le semifinali si giocano il sabato/domenica al posto del turno di campionato. Perchè allora non far disputare Lazio – Roma sabato 4 marzo alle ore 16.00 e Roma – Lazio sabato 8 aprile alle ore 16.00? (con conseguente recupero al mercoledi seguente, se possibile o altra data, dei loro turni di campionato) Così facendo la Questura è accontentata (no derby serale); tifosi accontentati (sabato festivo per la maggior parte); Rai accontentata perchè comunque il sabato avrà ugualmente altissimo share. E voi che ne pensate? CONDIVIDETE QUESTO ARTICOLO, QUESTA IDEA PER DIVULGARLA!

Marco Corsini

ULTIM'ORA LAZIO NEWS