Sfida che vale l’Europa quella tra Lazio e Milan in questo lunedì notte. Inzaghi conferma Hoedt e Keita. Marchetti out nel riscaldamento. Dentro Strakosha. Milan rivoluzionato con Bacca in panchina e tridente fantasia con falso nueve.
LAZIO CONTRO DONNARUMMA
In uno Stadio Olimpico deserto la Lazio cerca la vittoria per rimanere nel treno europeo della classifica. I biancocelesti spingono dalle primissime battute quando Keita scalda le mani a Donnarumma al secondo minuto. Capitan Biglia cerca l’eurogoal dal limite dell’area. La botta di controbalzo dell’argentino al 12esimo, è deviata magistralmente dal giovane portiere rossonero. Immobile spreca al minuto 14. Al minuto 21 Immobile chiede il rigore quando viene trattenuto platealmente da Gomez. Ma Damato lascia correre.
BIGLIA DI RIGORE ED E’ 1-0
Minuto 28 Hoedt si vede parare da Donnarumma, in maniera miracolosa, una girata sotto porta sugli sviluppi di un corner. Basta un minuto doopo è il protagonista di un errore che poteva costar caro. Palla ingenuamente persa nella sua metà campò. Ocampos parte in contropiede ma fallisce il diagonale a tu per tu con Strakosha. La Lazio spinge e sblocca il match al minuto 46. Immobile viene steso da un sandwich targatao Donnarumma – Gomez. Dal dischetto capitan Biglia realizza il gol dell’1-0. Duplice fischio e squadre negli spogliatoi.
LAZIO SPRECA, SUSO PAREGGIA
Nella ripresa la Lazio spreca moltissime occasioni da gol, Anderson, Immobile e Milinkovic falliscono ottime occasioni da gol. Il Milan alza il baricentro e ci crede. I biancocelesti accusano la stanchezza e, complice alcuni cambi discutibili di Inzaghi, trova il pari. Minuto 85 grande giocata di Suso che con un sinistro a giro fa 1-1. Un pareggio che non serve a nessuno. Lazio ridimensionata dopo questo match. La corsa all’Europa si fa dura.
Marco Corsini