PUBBLICITA

CRONACA EMPOLI LAZIO – Ciro + Keita = Rimonta completata. 1-2 preziosissimo

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Inzaghi stravolge la formazione della Lazio. Milinkovic c’è, ma arriva il forfait di de Vrij. Lulic preferito a Keita. Di contro, l’Empoli, si affida all’esperienza di Maccarone.

LA LAZIO FA LA PARTITA MA NON TROVA SPAZI

Già dopo un minuto arriva un episodio dubbio. Anderson fermato lanciato in porta dal fischio di Rizzoli che non concede la regola del vantaggio. Vibranti proteste biancocelesti. Minuto 7 Pucciarelli in mezza rovesciata sfiora la traversa. I biancocelesi rispondono al 17esimo con un destro di Immobile con la respinta di Skorupsky. La Lazio sfiora il gol al minuto 29 con un tocco di Parolo, su assist di Milinkovic, che sibila il palo, dopo una deviazione di un difensore toscano. Biglia ci prova dalla disanza ma il tiro è alto. Gli spazi per perforare il fortino empolese non si trovano.

SKORUPSKY LE PRENDE TUTTE

E’ ancora Immobile a provarci al 36esimo ma il suo sinistro è largo. Al 38esimo è Anderson ad essere troppo fiacco sotto porta ed è facile per l’estremo portiere polacco bloccare il suo destro. Tiro potente dalla distanza di Parolo al 42esimo ma ancora Skorupsky dice no. Si va al riposo sullo 0-0.

IMMOBILE RISPONDE A KRUNIC

La ripresa inizia sulla stessa lunghezza d’onda del primo, anche se l’Empoli sembra aver alzato leggermente il baricentro. La Lazio continua a manovrare il pallone ma gli spazi proprio non ci sono.  Ocacsione gol per Milinkovic al 56esimo. Il suo colpo di testa ravvicinato è respinto da Skorupsky. Nessun laziale ne approfita per il tap in vincente. Inzaghi si affida alla carta Keita. Il senegalese, al 57esimo, subentra a Milinkovic in non perfette condizioni fisiche. Ammonito Biglia, diffidato salterà l’Udinese. Al minuto 66 a sorpresa l’Empoli passa in vantaggio. Tiro strepitoso da 30 metri di Krunic imparabile per Strakosha. 1-0 Empoli. Passa un solo minuto e Immobile fa 1-1 approfittando di un pasticcio difensivo. Zampata sottoporta per il pareggio laziale al 67esimo. Dentr Djordjevic per Radu, Lulic scala a terzino.

RIMONTA COMPLETATA CON KEITA

Minuto 80 ed arriva il meritato vantaggio della Lazio. Keita di destro lascia partire  tiro che viene deviato, di mano, da Costa che inganna Skorupsky. 1-2 Lazio. Inzaghi cambia modulo e si affida al 3-5-2 con l’ingresso di Bastos per Dusan Basta. La Lazio amministra e coglie una vittoria preziosa. Scavalcata, momentaneamente l’Inter, restando in scia dell’Atalanta.

Marco Corsini

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento