Calciomercato – Da qualche giorno sta circolando su varie testate straniere il nome di un giocatore di sicuro avvenire che si sta mettendo in luce agli occhi dei club di mezza Europa. Stiamo parlando del giovane portiere del Tolosa Alban Lafont.
DONNARUMMA DI FRANCIA
Classe ’99, 18 anni compiuti a gennaio, ma già titolare in Ligue 1 con la maglia del Tolosa. Stiamo parlando di un baby fenomeno, un predestinato. Originario del Burkina Faso, ma dcon passaporto francese, Lafont ha già collezionato 49 presenze nella massima serie francese. E’ il più giovane calciatore ad aver mai debuttato in Ligue 1. Dal momento del suo esordio, avvenuto il 28 novembre 2015 nella gara casalinga vinta dal Tolosa contro il Nizza, il Donnarumma francese, così come è stato soprannominato in patria, non ha più perso la titolarità. Le sue convincenti prestazioni, oltre a una innata sicurezza nonostante la giovane età, hanno fatto in modo che il suo nome finisse sul taccuino delle big di mezza Europa, Lazio compresa.
LA CONCORRENZA
La Lazio deve risolvere il problema portiere. Marchetti sembra entrato nella fase calante della sua carriera, e molto probabilmente lascerà la Lazio al termine della stagione. Strakosha, in odore di rinnovo, sembra aver convinto la dirigenza biancoceleste, ma fino a che punto? Ecco che quindi Tare e Lotito si stanno guardando intorno. Il profilo del francesino piace, e non poco…Il problema è sempre lo stesso, la concorrenza ed il prezzo. Soprattutto quando questa concorrenza si chiama Arsenal e Watford. Secondo quanto riporta il Sun infatti, le due compagini londinesi avrebbero fatto più di un pensiero sul Donnarumma di Francia. Stando al tabloid inglese però, anche la Lazio sarebbe molto interessata al giocatore. E il Tolosa gongola, certo che a fine stagione potrà scatenarsi una vera e propria asta…Valutazione? Siamo già vicini ai 10 milioni di euro. Il calciomercato non si ferma mai…