Bacci: “Sotto con il derby. Quest’anno si può ottenere qualcosa di importante”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Vincere in casa dell’Inter non era facile ma la Lazio è riuscita nell’impresa di espugnare San Siro. La prova dei ragazzi di Inzaghi, padroni del campo per quasi una settantina di minuti, ha lasciato piacevolmente stupiti non solo i tifosi biancocelesti ma anche molti addetti ai lavori.

Per parlare della gara e del futuro biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3 l’ex biancoceleste Roberto Bacci:

“La gara contro l’Inter è stata molto bella, i ragazzi di Inzaghi l’hanno giocata a viso aperto. I nerazzurri erano reduci da tanti risultati positivi consecutivi e non era facile affrontarli. Aver fatto risultato a Milano deve esser motivo di grande soddisfazione per i biancocelesti, che erano reduci dalla sconfitta immeritata di campionato contro il Chievo.

Il morale ora sarà alle stelle. Ci aspetta un derby in semifinale e si può fare qualcosa di importante in questa stagione. Il calcio è uno spettacolo e le famiglie devono andare allo stadio in tranquillità. Martedì sera mi è piaciuto molto lo spirito messo in campo dai biancocelesti. La Lazio non poteva sbagliare, la gara era secca e non erano ammesse sbavature.

La gara contro i clivensi è da archiviare, le ultime due prestazioni sono state ottime. Contro l’Inter abbiamo, invece, dimostrato cosa sappiamo fare. Le ripartenze degli uomini di Inzaghi sono state letali. Le grandi squadre vogliono sempre andare in vantaggio nei primi minuti di gioco e ti costringono a una partenza di rimessa. La Lazio si difende bene e poi, con i suoi attaccanti, riesce ad essere molto incisiva. La squadra capitolina è stata molto attenta e ha gestito al meglio il campo e le fasi di gioco. Potevamo chiudere prima la partita di San Siro, ma i nerazzurri erano molto in forma e bisogna fare i complimenti ai biancocelesti per il risultato ottenuto.

Keita è un giocatore importantissimo, riesce a creare superiorità numerica ed è molto determinante. Si sente la sua assenza. Chi entra in campo deve esser consapevole di poter incidere, anche in pochi minuti, nel match. La squadra biancoceleste è molto competitiva, sta facendo molto bene.

I derby sono le partite più importanti. La stracittadina ha già un valore diverso dalle altre sfide, ma le prossime due varranno la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Giocare queste partite regala grandi soddisfazioni”.

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS