Intervista con il nipote di Umberto Lenzini che ci racconta della promessa del presidente Lotito…
Da poco si è celebrata la ricorrenza dei trent’anni della scomparsa di Umberto Lenzini, presidente dello storico primo scudetto della Lazio 1973-1974. La nostra redazione ha contattato Andrea Lenzini, nipote di Umberto Lenzini, che ha espresso la sua idea: “In questo anno sarebbe giusto sia per la ricorrenza sia per l’importanza di nonno, fare qualcosa per ricordare la sua figura. In questi giorni tanti hanno espresso interesse per la questione della via da intitolare a Roma ma anche quella del Presidente Lotito mi entusiasma moltissimo”. Andrea poi ci spiega meglio il contatto avvenuto con il patron della Lazio: “Infatti tempo fa contattai Lotito per proporgli l’idea di intestare il centro sportivo di Formello a mio nonno. Il presidente anziché bocciare l’idea, fu molto entusiasta perché crede molto nel lavoro svolto da mio nonno”.
L’obiettivo di Andrea è quello di battere il ferro finché è caldo e di non far passare troppo tempo per promuovere qualche iniziativa per valorizzare la figura del nonno. “Nell’anno del trentennale dalla scomparsa di nonno, sarebbe bellissimo portare a termine l’iter per intestare il Centro Sportivo di Formello a mio nonno. Idea che nasce da una lontana intervista che fece Bruno Giordano che disse esplicitamente ‘Mi è sembrato profondamente ingiusto non aver dedicato ad Umberto Lenzini tutto il comprensorio di Formello’. Mentre l’iniziativa della via per le strade di Roma nasce personalmente da me, quella di dedicare il centro sportivo a Umberto Lenzini prende spunto attraverso le parole di Giordano. Naturalmente il tutto con un busto e una targa per ricordare la figura del presidente”.
A
questo punto non ci resta che aspettare qualche dichiarazione di Lotito per sapere se è ancora intenzionato a fare qualcosa d’importante per Umberto Lenzini.
Clicca qui per firmare la petizione