Ogni giorno che passa nasce un nuovo social che permette alla gente di essere in contatto con i più svariati “mondi virtuali“. Da Facebook, a Twitter, passando per Instagram, ora ecco nascere il social del calcio. Ebbene si, anche il nostro sport preferito avrà una sua piattaforma dedicata. O meglio già esiste, esattamente da novembre. E’ nato Dugout (in inglese “panchina“), che permette di vendere il proprio marchio, club o calciatore che sia.
Quesa piattaforma si differenzia dalle altre per via dei guadagni. Infatti qui sono molto più alti per gli utenti, poichè il ricavato andrà per metà al giocatore/club e per metà all’azienda. A differenza di Facebook e Twitter da cui si ricava veramente poco. All’estero è già molto diffuso, in Italia solamente Juventus, Milan e Roma sono iscritte. Tra i calciatori più seguiti, nemmeno a dirlo, c’è Neymar. Dogout per il futuro ha in mente anche la trasmissione in diretta delle partite. Insomma una nuova frontiera per il calcio e una nuova fonte di guadagno per i calciatori.