News Lazio:
Si cambia modulo: sarà 3-4-2-1. Milinkovic e Luis Alberto giocheranno alle spalle di Immobile. Quella di trequartista a ridosso di una punta è la posizione ideale per lo spagnolo. Inzaghi vuole dare un’altra chance all’ex Liverpool, probabile che questo sia il motivo principale che ha portato ad una situazione tattica diversa. Felipe Anderson (tornato dal turno di squalifica) verrà trasferito sulla fascia. Scontate le altre scelte di formazione. Felipe a destra spingerà in panchina Basta e Patric. Lulic si muoverà sulla fascia opposta, anche lui torna dopo il turno di stop inflitto dal Giudice Sportivo. Al centro la coppia Biglia–Parolo. In difesa torna dal 1′ Bastos, completerà con de Vrij e Radu la linea difensiva davanti a Marchetti.
News Atalanta:
Gasperini predilige il gioco sulle fasce. Il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo prescelto per la sfida contro la Lazio. L’ex tecnico del Genoa recupera Caldara. Il difensore è sfebbrato e pronto a riprendersi una maglia da titolare nella difesa della Dea. La duttilità di Kurtic e Gomez permette all’Atalanta di variare il sistema di gioco, senza modificarne gli interpreti. Tra i pali il recuperato l’ex Berisha, con Masiello, Toloi e appunto Caldara a difenderlo. Il duo di centrocampo sarà composto da Kurtic, Grassi e Freuler, con Conti e Spinazzola che agiranno sulle fasce. In attacco la coppia Petagna e Gomez.
Queste le probabili formazioni di Lazio-Atalanta, 20ma giornata di Serie A Tim. Roma, domenica 15 Gennaio ore 15, Stadio Olimpico:
LAZIO (3-4-2-1) – Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile. A disp: Strakosha, Vargic, Patric, Basta, Hoedt, Wallace, Lukaku, Murgia, Leitner, Kishna, Lombardi, Djordjevic All. Simone Inzaghi.
Indisponibili: Morrison, Keita
Squalificati: –
Diffidati: Lulic
ATALANTA (3-5-2) – Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Grassi, Freuler, Kurtic, Spinazzola; Gomez, Petagna. A disp: Gollini, Mazzini, Bastoni, Zukanovic, Raimondi, Suagher, Konko, Melengoni, Migliaccio, D’Alessandro, Pesic, Paloschi. All. Gian Piero Gasperini
Indisponibili: Kessié, Carmona, Drama, Cabezas, Bassi
Squalificati: –
Diffidati: Kessie, Gomez
Arbitro: Luca Pairetto (sez. di Nichelino)
Assistenti: Carbone – Peretti
IV Uomo: Vuoto
Addizionali: Rocchi – Abbattista