Ravel Morrison e la Lazio, un amore mai sbocciato e pronto a morire ancor prima di iniziare. L’inglese dalla parti di Formello non si vede ormai da mesi e la società sta lavorando alacremente per trovargli una destinazione.
UN DIVORZIO ANNUNCIATO
Che le strade del talento inglese e della Lazio fossero destinate a dividersi era scritto da tempo, ma adesso la vicenda sembra veramente essere arrivata ai titoli di coda. Troppa la nostalgia per il suo paese natale, troppe le differenze tra il calcio inglese e quello nostrano. Morrison è da alcuni mesi in Inghilterra e da un paio di settimane si sta allenando con il Wigan, squadra allenata dal suo mentore ai tempi delle giovanili del Man Utd, Warren Joyce. Il Direttore Sportivo Igli Tare vuole accontentare il ragazzo, ma la Lazio non è disposta a svendere il classe ’93, vorrebbe anzi provare a valorizzarlo con un prestito fino al termine della stagione.
LA SBLOCCA…POWELL
Un’inaspettata accelerazione alla trattativa tra il Wigan e la Lazio, sembrerebbe arrivato dall’infortunio di uno dei cardini del centrocampo degli inglesi, il trequartista Nick Powell, fermato da un problema al bicipite femorale. Il tecnico Joyce è apparso dubbioso sul suo recupero, come dichiarato a Sky Sport UK: “E’ deludente per il giocatore, prima di tutto credo che lui faticherà ancora a giocare in questa stagione. Sarà un altro anno deludente per lui. Tutto quello che può fare è non sentirsi dispiaciuto e cercare di tornare più forte e più in forma”. Parole chiare, parole con le quali Joyce vuole spingere il club a far firmare Morrison, magari accollandosi i 500mila euro che la Lazio deve al giocatore sino al termine della stagione, fattore imprescindibile per il club di Lotito.
L
a trattativa sta per sbloccarsi, presto Ravel Morrison sarà un nuovo giocatore del Wigan.