PUBBLICITA

LAZIO GENOA – Inzaghi: “Non siamo più una sorpresa”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ai microfoni di RaiSport è intervenuto mister Simone Inzaghi, reduce della vittoria dei suoi ragazzi per 4-2 sul Genoa.

LA SVOLTA DELLA PARTITA

La Lazio vince e il protagonista è senza dubbio Simone Inzaghi, che ha indovinato tutti i cambi fondamentali per risollevare la Lazio, che in vantaggio di 2-0 va prende 2 gol allo scadere del primo tempo. Il tecnico ha detto: “Mi dispiaceva per i ragazzi aver terminato il primo tempo 2-2, perché abbiamo giocato molto bene. Abbiamo preso due gol perché siamo calati di concentrazione. Milinkovic e Immobile sono stati importanti, ma non dimentichiamoci di Lombardi e Djordjevic, avevo già previsto la staffetta. Il nostro obiettivo è cercar di far sempre bene.

PUBBLICITA

LAZIO MINA VAGANTE

Lazio può essere la mina vagante del campionato :”Il merito è dei ragazzi, nessuno a Luglio pensava che facevamo 40 punti. Non siamo più una sorpresa. Possiamo stare lassù e ci vogliamo stare. Negli spogliatoi? Ho detto che mi dispiaceva per loro, c’era rammarico ma il calcio non fa sconti, ci servirà per il futuro. Immobile indispensabile per noi però Djordjevic ha fatto un ottima partita, può dare tanto alla Lazio. Penso che alla fine resterà con noi, l’ho visto molto coinvolto altrimenti non avrebbe giocato, si è meritato questa chance.”

PROSSIMI IMPEGNI

Sul prossimo impegno in campionato: “Questi ragazzi  sono influenzati dal fatto che abbiamo vinto 5 partite su 6 perdendo solo con l’Inter. Andiamo contro una Juve fortissima, faremo la nostra partita contro la squadra che domina il nostro campionato da anni. Dobbiamo interpretare al meglio, all’andata disputammo una gara buonissima, ma Khedira non ci ha perdonato”

Inzaghi è intervenuto poi ai microfoni di Lazio Style Channel:” Abbiamo incontrato l’ottavo più difficile. L’unico neo sono stati i due gol presi, mi dispiaceva soprattutto per loro per come avevamo giocato, ma questo è il calcio. Il turnover? Penso che aldilà di Ciro e Sergej io da allenatore sono molto contento dei due che hanno giocato meno, Filip non giocava da molto ed ha segnato e procurato il rigore. Inizialmente non capivo se Immobile era serio o meno, fortunatamente sarà pronto per la Juve. Milinkovic ha fatto un gol importantissimo, sta crescendo giorno dopo giorno, si sta togliendo grandi soddisfazioni.

BLACK OUT BIANCOCELESTE

Aldilà della giovane età i miei hanno già un po’ d’esperienza in Serie A, ci servirà da lezione, perché sul 2-0 avevamo già incamerato il passaggio del turno, in Serie A se sei disattento per 5 minuti riapri una partita. Mi prendo il secondo tempo. A Torino conterà l’interpretazione dei ragazzi, dovremmo mettere il carattere contro gli “Invincibili d’Italia”, dobbiamo essere bravi a sfruttare i loro eventuali errori. Li davanti deciderò in questi 3-4 giorni, Djordjevic e Lombardi mi hanno fatto notare che posso contare su di loro. Siamo giovani e possiamo migliorare”

ULTIM'ORA LAZIO NEWS