Al termine della vittoria last minute contro il Crotone, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di Premium Sport la partita: “Abbiamo sofferto perché non siamo riusciti a segnare prima. Abbiamo sbagliato tanti gol e un rigore e la partita è diventata difficile. Chiudiamo il girone con 37 punti, è un ottimo bottino. Siamo soddisfatti, ora continuiamo così”.
Su Immobile tornato al gol dopo 7 gare: “E’ sempre stato importante anche nelle gare in cui non ha segnato. Sono contento che il gol vittoria l’abbia segnato lui, sono contento anche per Rossi che si è meritato questo esordio, ora toccherà a lui mettermi in difficoltà per giocare. Luis Alberto e Lombardi? Hanno fatto una buona gara, avevano costruito il gol che mi pare fosse regolare. Davanti a loro hanno due giocatori come Keita e Felipe Anderson che sono micidiali nell’uno contro uno, ma sono soddisfatto della squadra e di chi ha giocato oggi”.
Il Crotone ha criticato qualche episodio arbitrale dubbio ma Inzaghi sottolinea: “Vittoria strameritata, anche le altre vincono a fatica, noi oggi abbiamo dimostrato di crederci fino alla fine. Abbiamo trovato un Crotone che si è difeso bene contro di cui non era facile giocare. L’ultimo quarto d’ora abbiamo spinto di più alzando la linea ma se Biglia avesse segnato il rigore e l’arbitro avesse convalidato il gol di Lombardi la partita avrebbe preso un’altra piega. La vittoria è ineccepibile”.
Il tecnico biancoceleste difende Biglia: “E’ il nostro capitano, ha fatto una buona gara ma ha sbagliato il rigore. E’ uscito per scelta tattica ma resta un ottimo giocatore. I rigori non li sbaglia solo chi non li tira, oggi è stato sfortunato. E’ il nostro leader indiscusso. Per la Champions ci siamo, abbiamo meritato i 37 punti. Siamo lì e vogliamo rimanerci”. Infine sul calciomercato: “Se ci saranno uscite verranno rimpiazzate ma oggi abbiamo visto che abbiamo sostituti all’altezza”.
I
l mister ai microfoni di Lazio Style Radio ha poi ribadito:
“Siamo stati bravi. E’ un ottimo bottino. Nessuno ci ha regalato niente. Potevano esser dei più i gol. Adesso viene il difficile perché c’è girone di ritorno e la Lazio non è più una sorpresa per tutti. La nostra vittoria non fa una piega con un gol nel primo tempo avremmo sofferto di meno. Va bene per la nostra crescita, meno per i tifosi ma a volte è bello anche vincere così“. Immobile dice che ha sentito la fiducia del mister: “Immobile per noi è una certezza. E’ il centravanti della nazionale per noi è un valore aggiunto. Io gli ho detto di stare tranquillo e di continuare così. L’attaccante deve preoccuparsi quando non si crea le occasioni e lui le ha sempre create. Ha trovato sfortuna tra pali, portieri e traverse. Oggi ha trovato il gol, sono contento per lui“. I ringraziamenti di Rossi: “Rossi se lo è meritato con quello che sta facendo in primavera. Avevamo bisogno di un riferimento vicino immobile ha lottato su tutti i palloni, ora sta a lui rimanere con i piedi per terra e far si che l’allenatore lo scelga ancora”. L’Atalanta: “Sarà una sfida difficile ma come oggi in A sono tutte difficili. E’ una squadra in salute che vuole riscattare l’andata. Noi domani faremo scarico e poi prepareremo bene l’Atlanta“. Nel finale c’era un 3-2-5? “Era un 3-4-2-1 avevamo alzato Luis Albero e Milinkovic sotto Immobile allargando Radu e Kishna a fare i 4° esterni poi quando è entrato Rossi abbiamo continuato così insomma, abbiamo fatto bene perché abbiamo giocato palla a terra”. Buona partita di Luis Alberto e Lombardi: “Bravi entrambi ma anche Kishna e Rossi, la loro sfortuna è che hanno Felipe Anderson e Keita che sono importantissimi e che fanno benissimo ma si sono allenati sempre bene. Mi dispiace per loro per il gol annullato perché sarebbe stato gol di Lombardi e assist di Luis Alberto. Sarebbe stato il massimo ma vederli giocare con questo impatto è motivo di orgoglio”