Ecco le pagelle di LAZIO-CHIEVO 0-1
LAZIO:
S
trakosha s.v. – Schierato a sorpresa al posto di Marchetti febbricitante è praticamente uno spettatore non pagante. Peccato per la rete subita.
Basta 6 – Torna ad occupare la corsia di destra e lo fa senza defezioni. Giocatore affidabile e costante. Dal 83. Lombardi s.v.
de Vrij 5,5 – Inoperoso per gran parte del match, si fa bucare all’ultimo minuto del match.
Hoedt 5,5 – Stesso discorso per il compagno di reparto.
Radu 6 – Attento e composto, anche lui durante i primi quarantacinque minuti partecipa alla sagra del gol mancato, senza però trafiggere Sorrentino. Dal 75′ Luis Alberto s.v.
Parolo 6 – A metà del primo tempo, complice una deviazione, per poco non beffa Sorrentino. Anche nella ripresa cerca con insistenza la rete ma una volta Gobbi e una volta l’insuperabile Sorrentino, gli negano la gioia del gol.
Biglia 5 – Il Capitano della Lazio non è più lo stesso. Bisogna ammetterlo. Son due le cose: o è fuori forma o se ne vuole andare. Al 40′ su pressing di Bastien perde un pallone che poteva costargli caro. Nella ripresa invece ci prova dal limite ma anche a lui Sorrentino dice no.
Milinkovic-Savic 6 – Abbastanza attivo in un centrocampo un po’ troppo sotto tono, dopo essere stato ammonito per proteste al 32′ ci prova con un potente sinistro deviato in corner da Sorrentino. Cala fisiologico nel secondo tempo, ed è lui quello che perde palla a centrocampo dando il via al gol degli ospiti.
Felipe Anderson 6,5 – è suo il primo squillo del match al 19′ ma il suo destro al volo attraversa tutta l’area senza essere indirizzato da nessuno. Al 33′ è bravissimo nello slalom individuale ma ancora una volta è incerto davanti la porta. Nella ripresa (68′) bellissimo il taglio in profondità per Parolo che per un niente sfiora il gol del vantaggio. Al 82′ con un gran tiro a giro sfiora il palo alla sinistra di Sorrentino.
Djordjevic 5 – Al posto di Ciro Immobile fermo per squalifica, la differenza c’è e si vede. Per rispetto, non aggiungiamo altro. Dal 75′ Rossi s.v.
Lulic 6 -Scodella diversi palloni nell’area gialloblu senza però mai trovare il giusto compagno per la deviazione vincente. A pochi minuti dalla fine anche lui sfiora il gol della vittoria.
All. Inzaghi 5 – Con Immobile squalificato spinge Anderson più in avanti. La mossa è azzeccata ma per sfortuna e imprecisione la palla non vuole oltrepassare Sorrentino. Nella ripresa sbaglia a schierare tutti attaccanti, non capendo che oggi non “era aria”.
CHIEVO
Sorrentino 7,5 – Il Migliore. Molto attento sulle conclusioni di Parolo, Milinkovic e Anderson durante la prima frazione. Nella ripresa meno impegnato, ma comunque sempre attento.
Cacciatore 6,5 – Controlla Lulic con la forza dell’esperienza. Ammonito sul finire del primo tempo, salterà il prossimo match contro l’Udinese. A dieci minuti dal fischio finale per poco non sigla il gol vittoria per il Chievo.
Gamberini 6,5 – Dopo il gol all’andata, anche oggi disputa una buona gara e mai falloso negli interventi in scivolata.
Spolli 6,5 – Puntuale in alcuni interventi del primo tempo, anche nella ripresa – finche non si fa male – gioca una buona gara. Dal 77′ Dainelli s.v.
Gobbi 7 – Cerca spesso con il suo sinistro la profondità per l’unica punta Inglese. Al 60′ provvidenziale la respinta sul tiro di Parolo ed è suo l’assist per la rete di Inglese.
Bastien 5,5 – Il giocatore del Belgio non offre la giusta copertura sul versante destro. Dal 79′ Rigoni s.v.
Radovanovic 6,5 – Affidabile sulla linea mediana, costringe gli avversari a cercare fortuna sulle corsie esterne.
Hetemaj 5,5 – Il capitano dei clivensi, perde troppi palloni nella parte nevralgica del campo, lasciando troppi spazi alle ripartenze di Felipe Anderson. Meglio nella ripresa.
Birsa 5,5 – Per nulla in mostra durante i primi quarantacinque minuti, al 64′ prova il guizzo di testa ma la sfera non c’entra nemmeno lo specchio della porta. Prezioso nella fase finale del match.
De Guzman 5,5 – Canadese naturalizzato olandese ci prova sul finire della prima frazione ma senza fortuna. Dal 63′ Izco 6 – Un difensore buono per stringere i denti nell’ultima mezz’ora del match.
Inglese 6 – L’unica punta a disposizione del mister non struscia un pallone. Almeno fino al novantesimo…
All. Maran 6,5 – Alle prese con molte defezioni, la formazione che scende all’Olimpico gioca il solito calcio pratico e senza troppi fronzoli. Alla fine è anche fin troppo fortunato…
Arbitro Fabbri 6,5 – Un primo tempo molto corretto da ambo le parti, stessa cosa dicasi nella ripresa.