Dopo l’iniziativa della società biancoceleste, che ha riservato uno spicchio di stadio agli spettatori cinesi, ecco che arrivano anche le parole dell’ambasciatore cinese a Roma.
Oggi alle ore 18 si terrà la partita di Campionato tra Lazio e Chievo Verona. La società biancoceleste, per il capodanno cinese, ha deciso di riservare uno spicchio di Tribuna Tevere proprio per i cinesi. In merito a questa iniziativa ha parlato l’ambasciatore cinese a Roma Aishan Zhang. Sarà presenta anche lui allo stadio ed ha dichiarato, al Corriere dello Sport: “Abbiamo accettato con piacere l’invito della Lazio, il capodanno cinese per noi è una festa di prima importanza, celebra l’unione della famiglia, i figli tornano a casa dai genitori, si cena tutti insieme. Il calcio italiano è molto popolare in Cina, lo è dal 1980, da quando nel nostro paese è stata trasmessa la prima partita di A. Certe iniziative sono un’opportunità per veicolare l’immagine delle società italiane tra i tifosi cinesi. Il popolo cinese ama le squadre italiane”
FUTURO CINESE PER LA LAZIO
Interrogato poi su altre eventuali collaborazioni: “Rimarremo in contatto. Il calcio italiano ha grandi appeal, è molto importante per favorire collaborazioni. Stesso trattamento di Inter e Milan? Se ci sarà l’occasione sì. Siamo all’inizio, prima non c’erano possibilità economiche, oggi sì“.
a href="https://www.laziochannel.it/notizie/lazio-sfuma-walace-amburgo/">INTANTO SFUMA UN OBIETTIVO DI MERCATO